The Nile Hilton Incident (2017)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Italia/Bulgaria

email print share on facebook share on twitter share on google+

L’Isola del Cinema punta i riflettori sul cinema bulgaro

di 

- La selezione è composta da tre lavori: Living Legends, Hombre e Adultery

L’Isola del Cinema punta i riflettori sul cinema bulgaro
Living Legends di Niki Iliev

Dopo gli accordi bilaterali fra Italia e Bulgaria per la promozione delle coproduzioni cinematografiche e televisive firmato il 25 maggio scorso, la cinematografia bulgara torna a far parlare di sé a L’Isola del Cinema, la manifestazione cinematografica estiva ospitata sull’Isola Tiberina, a Roma (fino al 6 settembre), giunta alla sua 21ma edizione. In collaborazione con l’Istituto Bulgaro di Cultura a Roma, Isola Mondo (leggi la news) ospiterà una tre giorni (dal 6 all’8 agosto) dedicata ad alcuni dei migliori film bulgari usciti fra il 2014 e il 2015.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La selezione è composta da tre lavori che sanno toccare più corde: dalla commedia al dramma, dal film corale allo sguardo intimo e profondo. Giovedì 6 agosto è in programma Hombre, film d’esordio di Zachary Paunov, una storia di amicizia, amore e tolleranza e sull’impossibilità di avere questi tre valori allo stesso momento, con protagonista un ragazzo caucasico che si ritrova a vivere una vicenda del tutto insolita. Venerdì 7 agosto, sarà la volta di Living Legends di Niki Iliev, in cui un giovane banchiere, che ha tutto dalla vita, rimane ferito in un incidente e si risveglia senza ricordarsi nulla dopo i suoi 18 anni. Decide così di tornare nella città dove è nato per incontrare i suoi ex compagni del liceo, poiché sono le persone che sente più vicine (saranno a Roma due dei protagonisti, Orlin Pavlov e Lubomir Kovatchev). Ultima tappa domenica 8 agosto con Adultery [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Yavor Vesselinov, in cui un ragazzo intraprende una relazione segreta con la nuova giovane compagna di suo padre, uomo molto affermato nel suo ambiente. Una ricerca istintiva di rivincita da parte di un’anima confusa dall’inadeguatezza dei suoi genitori.

Gijon_Home
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss