Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Aku Louhimies dirigerà The Unknown Soldier

di 

- Il regista finlandese sarà pronto con la terza versione del romanzo per il 100° anniversario dell'indipendenza della Finlandia nel 2017

Aku Louhimies dirigerà The Unknown Soldier
Il regista Aku Louhimies

Il regista finlandese Aku Louhimies sta per fare il salto dal dramma criminale (8-Ball [+leggi anche:
trailer
intervista: Aku Louhimies
festival scope
scheda film
]
, 2013) alla vera guerra: realizzerà il terzo adattamento del romanzo del 1954 dell'autore finlandese Väinö Linna The Unknown Soldier, che avrà la sua prima nel dicembre 2017, quando la Finlandia festeggerà il suo 100° anniversario di indipendenza.

Insieme con il produttore Mikko Tenhunen, la nuova società di produzione di Louhimies, Suomi 2017, realizzerà la produzione epica da €7 milioni sulla fase finale della Seconda Guerra Mondiale, che narra di un reggimento di soldati finlandesi ordinari nello scontro tra la Finlandia e l'Unione Sovietica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Questa storia è incisa nella nostra identità nazionale, e non deve essere dimenticata. Per essere fedeli all'ideologia del romanzo originale, non ho intenzione di presentare eroi, ma voglio illustrare l'esperienza della guerra nel modo più realistico possibile ", ha detto Louhimies, il cui progetto è sostenuto dall'emittente pubblica finlandese YLE e dalla Finnish Film Foundation.

La rappresentazione di Linna della Guerra di Continuazione, acclamata dalla critica e dal pubblico, fu filmata per la prima volta da Edvin Laine nel 1955 - il suo The Unknown Soldier divenne il film di maggior successo nella storia del cinema finlandese: 2,8 milioni di finlandesi, più della metà della popolazione, lo guardarono in sala.

La versione di Rauni Mollberg del 1985 fu altrettanto popolare: entrambe hanno ricevuto dei Jussi, premio cinematografico nazionale finlandese (cinque e tre, rispettivamente), e sono considerati parte del patrimonio nazionale. Quest'anno, la britannica Penguin Books ha pubblicato una nuova traduzione del romanzo, Unknown Soldiers

Louhimies è appena tornato da Dublino, dove ha diretto Rebellion, serie televisiva in cinque parti sulla "nascita violenta dell'Irlanda moderna", dal punto di vista di un gruppo di dublinesi per tre settimane, mentre in Irlanda infuriava la Rivolta di Pasqua del 1916. L'irlandese RTÉ Television irlandese ha in programma la serie per il 2016.

(Tradotto dall'inglese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss