Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2016 Paesi Bassi

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Paradise Suite e (Otto) sono i due candidati olandesi agli Oscar

di 

- Il secondo lungometraggio di Van Ginkel è diventato una speranza agli Oscar, mentre il trio di registi Job, Joris e Marieke sogna una seconda nomination

The Paradise Suite e (Otto) sono i due candidati olandesi agli Oscar
The Paradise Suite di Joost van Ginkel

The Paradise Suite [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Joost van Ginkel e (Otto) di Job, Joris & Marieke sono stati scelti come i due candidati olandesi agli Oscar. Mentre il primo spera di entrare in gara nella categoria Miglior Film Straniero, il secondo è il rappresentante olandese nella categoria Miglior Cortometraggio d'Animazione.

Seconda pellicola scritta e diretta da van Ginkel, The Paradise Suite è diventata una promessa per gli Oscar prima della sua premiere olandese, che è prevista tra qualche settimana al Netherlands Film Festival (vedi news). Il film fa anche parte del contingente olandese in arrivo al 40° Toronto International Film Festival (TIFF), che inizia oggi (vedi news). La distribuzione nelle sale nazionali è prevista per il 29 ottobre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Co-prodotto dalle società olandesi PRPL e Bastide Film insieme a GötaFilm, Film i Väst (Svezia) e KaBoAl Pictures (Bulgaria), The Paradise Suite è un film corale multiculturale con un cast internazionale che narra di sei personaggi di diversa provenienza, tutto ambientato, volontariamente o no, ad Amsterdam. 

Il cortometraggio animato (Otto) riunisce il trio registico Job, Joris & Marieke, il cui corto precedente A Single Life ha gareggiato per un Academy Award all'inizio di quest'anno. (Otto), che fa anche parte del programma del TIFF, racconta la storia di una donna che non è in grado di avere figli e decide di rubare l'amico immaginario di una bambina, nascondendolo al marito.

Il film è stato realizzato tramite KORT!, un progetto congiunto avviato dall'emittente pubblica NTR, dal Netherlands Film Fund e dal Media Fund, il cui scopo è quello di stimolare la produzione di cortometraggi olandesi.

I nominati agli 88° Academy Awards saranno annunciati il 14 gennaio 2016. La cerimonia avrà luogo il 28 febbraio, a Los Angeles.

(Tradotto dall'inglese)

Gijon_Home
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss