A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2016 Paesi Bassi

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Paradise Suite e (Otto) sono i due candidati olandesi agli Oscar

di 

- Il secondo lungometraggio di Van Ginkel è diventato una speranza agli Oscar, mentre il trio di registi Job, Joris e Marieke sogna una seconda nomination

The Paradise Suite e (Otto) sono i due candidati olandesi agli Oscar
The Paradise Suite di Joost van Ginkel

The Paradise Suite [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Joost van Ginkel e (Otto) di Job, Joris & Marieke sono stati scelti come i due candidati olandesi agli Oscar. Mentre il primo spera di entrare in gara nella categoria Miglior Film Straniero, il secondo è il rappresentante olandese nella categoria Miglior Cortometraggio d'Animazione.

Seconda pellicola scritta e diretta da van Ginkel, The Paradise Suite è diventata una promessa per gli Oscar prima della sua premiere olandese, che è prevista tra qualche settimana al Netherlands Film Festival (vedi news). Il film fa anche parte del contingente olandese in arrivo al 40° Toronto International Film Festival (TIFF), che inizia oggi (vedi news). La distribuzione nelle sale nazionali è prevista per il 29 ottobre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Co-prodotto dalle società olandesi PRPL e Bastide Film insieme a GötaFilm, Film i Väst (Svezia) e KaBoAl Pictures (Bulgaria), The Paradise Suite è un film corale multiculturale con un cast internazionale che narra di sei personaggi di diversa provenienza, tutto ambientato, volontariamente o no, ad Amsterdam. 

Il cortometraggio animato (Otto) riunisce il trio registico Job, Joris & Marieke, il cui corto precedente A Single Life ha gareggiato per un Academy Award all'inizio di quest'anno. (Otto), che fa anche parte del programma del TIFF, racconta la storia di una donna che non è in grado di avere figli e decide di rubare l'amico immaginario di una bambina, nascondendolo al marito.

Il film è stato realizzato tramite KORT!, un progetto congiunto avviato dall'emittente pubblica NTR, dal Netherlands Film Fund e dal Media Fund, il cui scopo è quello di stimolare la produzione di cortometraggi olandesi.

I nominati agli 88° Academy Awards saranno annunciati il 14 gennaio 2016. La cerimonia avrà luogo il 28 febbraio, a Los Angeles.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes