Jupiter's Moon (2017)
120 battements par minute (2017)
In the Fade (2017)
Jeune femme (2017)
Makala (2017)
A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BOX OFFICE Regno Unito/Irlanda

email print share on facebook share on twitter share on google+

Legend batte il record al botteghino britannico

di 

- Il film di Brian Helgeland sui fratelli Kray supera Paddington e vale a StudioCanal la sua miglior uscita di sempre

Legend batte il record al botteghino britannico
Legend di Brian Helgeland

Legend [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, diretto da Brian Helgeland, vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura di L.A. Confidential, svetta in cima al box office britannico e irlandese dalla sua uscita il 9 settembre scorso. Programmato su 522 schermi (la più massiccia distribuzione di sempre per il mese di settembre), il film risulta coi suoi 5,18 milioni di sterline raccolti nel fine settimana la miglior uscita per una produzione britannica vietata ai minori di 18 anni. Legend è la storia vera dell’ascesa e la caduta dei gangster più famosi di Londra, Reggie e Ron Kray, interpretati entrambi da Tom Hardy. Si tratta di un thriller che esplora la storia segreta degli anni ‘60 e gli eventi che assicurarono l’infamia dei gemelli.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per i produttori di StudioCanal, Legend è la sua più grande uscita fino ad oggi e anche il suo maggior successo, superando così Paddington [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, che ha totalizzato 5,11 milioni di sterline nel 2014. “Abbiamo lavorato gomito a gomito con la squadra del film impegnata a realizzare un'opera superba intorno a un’interpretazione centrale unica, ed è stato bello vedere quanta aspettativa e apprezzamento abbia generato nel pubblico britannico”, ha dichiarato l’amministratore delegato di StudioCanal, Danny Perkins.

Legend ha avuto la sua altrettanto fortunata première nordamericana al Festival di Toronto il 12 settembre. Il film è una produzione Working Title, in associazione con Anton Capital e Amazon Prime Instant Video, finanziata da StudioCanal e Working Title e distribuita da StudioCanal. La pellicola è interpretata anche da Emily Browning, David Thewlis, Christopher Eccleston e Taron Egerton.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes