The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Islanda

email print share on facebook share on twitter share on google+

Gudmundur Arnar Gudmundsson "vuole ritrarre i giovani in modo veritiero"

di 

- Il regista islandese sta girando il suo primo lungometraggio, Heartstone, che narra di due ragazzi che crescono in un piccolo villaggio di pescatori islandese

Gudmundur Arnar Gudmundsson "vuole ritrarre i giovani in modo veritiero"
Il regista Gudmundur Arnar Gudmundsson

Dopo quattro cortometraggi, tra cui il pluripremiato Whale Valley (2013), nominato agli European Film Awards, il regista islandese Gudmundur Arnar Gudmundsson ha iniziato le riprese del suo primo lungometraggio, Heartstone [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Guðmundur Arnar Guðmundsson
scheda film
]
, in Islanda. 

Sviluppato e scritto da Gudmundsson durante il suo soggiorno a Cannes mentre partecipava al programma Cinéfondation, il film racconta la storia di una forte amicizia tra due ragazzi, Thor e Christian, che crescono in un piccolo villaggio di pescatori islandese. Thor si innamora di Beth, la ragazza più bella del paesino, mentre Christian prova nuovi sentimenti verso l'amico che non è pronto a riconoscere. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Si tratta di una storia personale, basata sulle esperienze del regista, che da ragazzo crebbe in un paesino simile - "Un luogo pieno di contrasti, dove il sole splende più a lungo possibile durante l'estate e il meno possibile in inverno; un luogo dove i bambini imparano a conoscere gli animali, e spesso scoprono come la natura e la gente possano essere incredibilmente belle e incredibilmente crudeli allo stesso tempo", ha osservato Gudmundsson. "Da bambino e da adolescente, sognavo di mostrare ai grandi intorno a me com'era fatto davvero il nostro mondo. Ora, da regista, voglio fare proprio questo - ritrarre i giovani in modo veritiero, come questi anni che riflettono la nostra vita in modo molto chiaro, bello e talvolta aspro".

L'attore danese Søren Malling interpreta un immigrato danese che vive nel villaggio, mentre Thor, Christian e Beth sono interpretati da Baldur Einarsson, Blær Hinriksson e Diljá Valsdóttir nel film, la cui fotografia è curata da Sturla Brandth Grøvlen, ed è montato da Anne Østerud e Janus Billeskov Jansen, con colonna sonora e sound design di Kristian Eidnes Andersen.

Sebbene in fase di sviluppo, Heartstone ha ricevuto un premio dalla Netherlands Production Platform. La produzione è stata realizzata dai danesi Jesper Morthorst e Lise Orheim Stender per SF Film Production, con l'islandese Anton Máni Svansson per Join Motion Pictures; è inoltre sostenuto dal Danish Film Institute e dall'Icelandic Film Centre.

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home