Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Grecia

email print share on facebook share on twitter share on google+

L'AnimaSyros festeggia la sua ottava edizione

di 

- Il più grande evento di animazione della Grecia colora le Cicladi inaugurando la sua Agora, il primo mercato d'animazione del Paese

L'AnimaSyros festeggia la sua ottava edizione
Un'immagine promozionale di The Diary of Anne Frank di Ari Folman

Pronto a festeggiare il suo ottavo anno nel cuore delle Cicladi, il più grande evento annuale d'animazione della Grecia, il Festival internazionale dell'animazione AnimaSyros, inaugura il primo mercato dedicato all'animazione del Paese, che si terrà durante l'evento di Syros (24-27 settembre).

Pronto a diventare un polo di networking professionale creativo, e a dedicarsi allo sviluppo di partnership e sinergie tra professionisti dell'animazione di tutto il mondo, l'Agora prevede incontri aperti di networking, sessioni chiuse di pitching, una videoteca, conferenze professionali e presentazioni di progetti pubblicitari e cinematografici da parte di studi di animazione provenienti da tutto il mondo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Aliki Theofilopoulos, allieva dei Walt Disney Studios con film quali Mulan, Hercules e Fantasia 2000 tra i suoi crediti, sarà inclusa nella lista degli ospiti d'onore presso l'inaugurale Agora del festival, che darà anche il benvenuto ad Antony Riakiotakis del rinomato Blender Institute dei Paesi Bassi e il britannico Dan Richards di A+C Studios in qualità di due dei presentatori principali delle conferenze e delle presentazioni del mercato.

Quasi 200 cortometraggi e lungometraggi provenienti da tutto il mondo dell'animazione saranno presenti a quest'edizione del festival a Syros, che punterà i riflettori sul Giappone. Inoltre, le due sezioni competitive del festival, dedicate ai cortometraggi d'animazione degli studenti e internazionali, saranno quest'anno integrate dalla Feature Competition, che comprende sette film in lizza per il Premio del Pubblico AnimaSyros.

Inoltre, Ari Folman sarà sotto i riflettori dell'evento come ospite più prestigioso dell'anno; il regista israeliano pluripremiato sarà a disposizione per discutere della sua tanto attesa versione animata de Il diario di Anna Frank.

(Tradotto dall'inglese)

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss