Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

ROMA 2015

email print share on facebook share on twitter share on google+

Zemeckis e Larraín alla Festa del Cinema di Roma

di 

- Nel programma della 10a edizione (16-24 ottobre), il nuovo film del regista americano premio Oscar, The Walk, e una retrospettiva sul cineasta cileno autore di Tony Manero

Zemeckis e Larraín alla Festa del Cinema di Roma
The Walk di Robert Zemeckis

Ci saranno anche Robert Zemeckis e Pablo Larraín alla 10a edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 16 al 24 ottobre. La rinnovata manifestazione cinematografica capitolina, che quest’anno non avrà sezioni e assegnerà solo il premio del pubblico (leggi la news), presenterà The Walk - 3D, il nuovo film del regista americano premio Oscar autore di Ritorno al futuro, Forrest Gump e Chi ha incastrato Roger Rabbit.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

The Walk porta sul grande schermo la storia vera di Philippe Petit, il funambolo francese che sorprese la città di New York camminando su una fune d’acciaio tesa tra le due torri del World Trade Center (già al centro del documentario premio Oscar Man on Wire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Zemeckis ha utilizzato per questo film la tecnologia IMAX 3D; nel ruolo di Petit ci sarà Joseph Gordon-Levitt. “L'ennesimo magnifico film di un grande regista”, commenta il direttore artistico del festival Antonio Monda, “che riesce ad essere un autentico autore realizzando film altamente spettacolari”.

La Festa del Cinema dedicherà inoltre una retrospettiva completa al 39enne regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Pablo Larraín, autore fra gli altri di Tony Manero e No - I giorni dell’arcobaleno [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. “Un autore”, secondo Mario Sesti, curatore dell’evento, “il cui cinema sembra affondare, con stupefacente sicurezza, come il bisturi di un prodigioso chirurgo, tra le viscere della vita”.

Il programma ufficiale della 10a Festa del Cinema di Roma sarà presentato martedì 29 settembre.

Film Business Course
WBImages Locarno
Emilia Romagna_site IT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss