Sieranevada (2016)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
Verano 1993 (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Lady Macbeth (2016)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2016 Polonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

11 Minutes candidato polacco all’Oscar

di 

- Presentato a Venezia, il film di Jerzy Skolimowski rappresenterà la Polonia nella corsa agli Oscar come miglior film in lingua straniera

11 Minutes candidato polacco all’Oscar
11 Minutes di Jerzy Skolimowski

I membri del comitato di selezione hanno votato all’unanimità: sarà 11 Minutes [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Jerzy Skolimowski
scheda film
]
di Jerzy Skolimowski il rappresentante della Polonia nella corsa alle nomination all’Oscar 2016 come miglior film in lingua straniera, che sarà assegnato il 28 febbraio 2016, dopo la scrematura delle nomination del 14 gennaio. 

Film collage, costituito da diverse storie intrecciate sul ritmo del film action-thriller, 11 Minutes ha diviso il pubblico al festival di Venezia, dove è stato presentato in concorso. La commissione di selezione polacca ha sottolineato la portata universale del film: “Abbiamo scelto il film di un cineasta tra i migliori e più originali in Polonia. Skolimowski e le sue opere sono molto conosciuti e apprezzati negli Stati Uniti. 11 Minutes è una storia universale, realizzata con un linguaggio dinamico, un film che descrive il caos, la cacofonia e il vuoto del mondo di oggi”, ha dichiarato Pawel Pawlikowski (Oscar 2014 per Ida [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Pawel Pawlikowski
intervista: Pawel Pawlikowski
scheda film
]
), presidente della comitato di selezione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Una sorta di poema e film molto personale nato dopo la morte prematura del figlio del regista; la sceneggiatura di 11 Minutes è stata scritta dallo stesso Skolimowski, mentre la direzione della fotografia è stata affidata a Mikolaj Lebkowski. Nel cast, Andrzej Chyra, Dawid Ogrodnik, Wojciech Mecwaldowski, Agata Buzek, Jan Nowicki, Piotr Glowacki, Richard Dormer e Ifi Ude. Coprodotto da Polonia (Skopia Film) e Irlanda (Element Pictures), in cooperazione con Telewizja Polska, Orange, HBO e Fundacja Tumult e col sostegno dell’Istituto del cinema polacco, di Eurimages e dell’Irish Film Board, il lungometraggio uscirà nelle sale polacche il 23 ottobre. 

(Tradotto dal francese)

Emilia Romagna_site IT
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss