Nocturama (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Bulgaria

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Other Man di Stephan Komandarev è in fase di sviluppo

di 

- Ambientato negli anni '60, il dramma prende spunto da un racconto dello scrittore bulgaro Miroslav Penkov

The Other Man di Stephan Komandarev è in fase di sviluppo
Il regista Stephan Komandarev

Si sta rivelando un autunno impegnativo per Stephan Komandarev: il suo secondo film, Il Giudizio [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stephan Komandarev
scheda film
]
, è stato scelto per rappresentare la Bulgaria agli Oscar del prossimo anno (leggi la news e l'intervista). Inoltre, il regista presiederà la giuria del Golden Rose Film Festival (2-11 ottobre, Varna). Ma, cosa più importante, il regista sta attualmente lavorando al suo terzo lungometraggio, The Other Man, co-produzione tra Argo Film, rappresentata da Komandarev e Katya Trichkova e la rumena Parada Film, rappresentata da Oana Kelemen

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ispirato al racconto Makedonija del libro di Miroslav Penkov East of the West, The Other Man è ambientato a Sofia negli anni '60. Georgi e Nora sono una coppia di anziani che vive in una casa di cura, trascorrendo le giornate in silenzio dopo che Nora viene colpita da un ictus che la rende incapace di parlare. Georgi si troverà presto testimone di una confessione inaspettata: alcune vecchie lettere d'amore di gioventù di Nora gli rivelano che era innamorata di un altro uomo. Il fatto che l'altro uomo, ora morto da tempo, fosse l'esatto opposto di Georgi fa sì che il protagonista metta in discussione la sua vita e il suo matrimonio.

Il regista descrive la sceneggiatura, che ha scritto personalmente, insieme con Bogdan Mureşanu, Dimiter Stoyanovich e Miroslav Penkov, come un "dramma realistico dominato da momenti di tensione emotiva".

Il budget è stimato €1,15 milioni. The Other Man dovrebbe ricevere sostegno finanziario dal Bulgarian National Film Center, che annuncerà i vincitori della nuova sovvenzione ad ottobre. Il progetto ha ricevuto il sostegno allo sviluppo del Centro e del Programma MEDIA

Il primo film di Komandarev, The World Is Big and Salvation Lurks Around the Corner [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2008), è l'unica pellicola bulgara ad essere stata inclusa nella rosa dei candidati al Miglior Film Straniero degli Academy Awards.

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home