A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Ungheria

email print share on facebook share on twitter share on google+

Primo ciak per Aurora Borealis - Northern Light

di 

- Márta Mészáros inizia oggi le riprese del suo nuovo film interpretato da Mari Törőcsik e Ildikó Tóth. Una produzione Filmteam

Primo ciak per Aurora Borealis - Northern Light
La regista Márta Mészáros e l’attore József Wunderlich durante le prove sul set diAurora Borealis - Northern Light (©Oláh Gergely Máté/Filmteam)

Al via oggi le riprese di Aurora Borealis - Northern Lights della celebre regista ungherese Márta Mészáros. La regista ottantaquattrenne fu selezionata a Cannes nel 1980 e nel 1984 vi vinse un Gran Premio della Giuria per il film Diario per i miei figli, con Adozione vinse nel 1975 un Orso d’oro a Berlino (dove si aggiudicò anche un Orso d’argento nel 1987, partecipò alla competizione nel 1994 e fu omaggiata per la sua carriera nel 2007) e ancora una Conchiglia d’argento a San Sebastian nel 1978. I suoi capolavori cinematografici più recenti sono L’uomo di Budapest (in competizione a Karlovy Vary nel 2005) e The Last Report on Anna (2009).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nel cast di Aurora Borealis - Northern Light ci sono Mari Törőcsik (premio all’interpretazione a Cannes nel 1976, distintasi negli ultimi anni in Inheritance e Adventure), Ildikó Tóth (Relatives, Felhö a Gangesz felett [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Franciska Törőcsik (Swing), József Wunderlich, Antonio de la Torre, Hary Prinz e Leslaw Zurek.

Scritta da Márta Mészáros, Éva Pataki e Zoltán Jancsó, la sceneggiatura si concentra su Olga, che vive a Vienna e si rende conto dell’esistenza di segreti e bugie nel passato della sua famiglia, e che non sarà in grado di rimettere in ordine la sua vita finché non avrà fatto luce su questa faccenda. Dopo il suo ritorno in Ungheria, sua madre ha fatto di tutto affinché il passato restasse un mistero e l’ha ingannata per anni. Quando la madre entra in coma, Olga scopre un misterioso fotografo e inizia a cercare la verità…


Prodotto da István Major e Gül Togay per FilmTeam, Aurora Borealis - Northern Light è sostenuto dall’Hungarian National Film Fund, che gestirà le vendite internazionali. I 38 giorni di riprese termineranno il 12 dicembre, con Piotr Sobocinski Jr. alla direzione della fotografia, e l’uscita nelle sale ungheresi è prevista per ottobre 2016.

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes