Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Italia potenzia il Tax Credit (+25 ml) con la Legge di Stabilità

di 

- Il ministro della cultura Dario Franceschini ha presentato le principali misure contenute nel testo varato ieri dal Consiglio dei ministri e inviato alla Commissione Europea

Italia potenzia il Tax Credit (+25 ml) con la Legge di Stabilità
Il ministro della cultura Dario Franceschini

"Dopo gli anni dei tagli crescono le risorse per la cultura con nuovi fondi". Così il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini ha presentato le principali misure contenute nel testo della Legge di Stabilità varato ieri dal Consiglio dei ministri e inviato alla Commissione Europea.

Il bilancio del Mibact aumenta dell’8% nel 2016 e del 10% nel 2017. "Vengono rafforzati i Tax credit a sostegno del settore cinematografico e audiovisivo migliorandone le procedure di applicazione e potenziandone le risorse a disposizione. I fondi per i Tax Credit sono aumentati di 25 milioni di euro - si passa dai 115 milioni di € del 2015 ai 140 milioni di € nel 2016 con un incremento di +21%. Grazie a questo intervento si rafforza un meccanismo fiscale che sta generando un enorme aumento delle produzioni internazionali in Italia”, ha spiegato Franceschini. Nessun aumento del Fus (Fondo unico per lo spettacolo), che mantiene le risorse dell'anno scorso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Commenti positivi per l'aumento degli incentivi fiscali da parte di ANICA, che chiede ora una Legge di Sistema per l’Audiovisivo.

DPC
WBImages Locarno
Swiss Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss