Corpo e anima (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
The Nothing Factory (2017)
Soleil battant (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito/Cina

email print share on facebook share on twitter share on google+

Earth sarà la prima coproduzione cino-britannica

di 

- Uno speciale di Sherlock di 90 minuti sarà proiettato nelle sale cinesi

Earth sarà la prima coproduzione cino-britannica

La società britannica BBC Earth Films e la cinese SMG Pictures (parte dello Shangai Management Group) si sono accordate per produrre un lungometraggio, intitolato provvisoriamente Earth: One Amazing Day. Il film, che sarà il seguito del successo del 2007, Earth [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sarà il primo lungometraggio prodotto nell’ambito dell’accordo di coproduzione firmato nel 2014 da Regno Unito e Cina. Il film, che sarà diretto da Peter Webber (La ragazza con l’orecchino di perla [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), racconterà un giorno nella vita del pianeta, celebrando i drammi quotidiani dei suoi abitanti. L’uscita è prevista per il 2017; SMG Pictures si occuperà della distribuzione in Cina.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’accordo è stato firmato nel corso di una cerimonia a Londra lo scorso mercoledì (22 ottobre) cui hanno partecipato Wang Jianjun, presidente e direttore generale di SMG, e Paul Dempsey, presidente dei mercati globali per BBC Worldwide. In attesa del via libera normativo, anche il nuovo speciale di 90 minuti di Sherlock (serie di BBC One) uscirà nelle sale cinesi come parte di un evento cinematografico globale.

Tim Davie, consigliere delegato di BBC Worldwide, ha detto: "Gli accordi di oggi segnano una nuova ed emozionante collaborazione tra le industrie creative di Cina e Regno Unito. In Cina c’è una grande domanda di contenuti britannici di qualità; la creazione di due nuove esperienze cinematografiche insieme a SMG Pictures è un momento chiave per due dei nostri maggiori marchi, Sherlock e BBC Earth".

Madame Wang, direttrice generale e presidente di SMG, ha detto: "Sono contenta che SMG Pictures partecipi al primo lungometraggio prodotto nell’ambito di questo accordo chiave tra Regno Unito e Cina per la coproduzione cinematografica. Questo momento storico è come un ponte che stimolerà gli scambi culturali cino-britannici, mettendo a punto un nuovo modello di collaborazione tra i due paesi".

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss