Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Spoor (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia/Olanda/Canada

email print share on facebook share on twitter share on google+

Un set pugliese per il premio Oscar Marleen Gorris

di 

- La regista de L'albero di Antonia e La signora Dalloway torna alla regia con Tulips, coprodotto da Draka, Fatt e Don Carmody. Nel cast Gijs Naber, Magda Apanowicz, Donatella Finocchiaro

Un set pugliese per il premio Oscar Marleen Gorris
L'attrice Donatella Finocchiaro

La regista olandese Marleen Gorris, nota per L'albero di Antonia, che le valse un Oscar nel 1996, e La signora Dalloway (1997) con Vanessa Redgrave, ha iniziato ieri le riprese in Puglia di Tulips. Il film è prodotto dall’italiana Draka Production di Corrado Azzollini in coproduzione con l'olandese Fatt Productions di Han de Weers (già produttore de L’albero di Antonia) e la canadese Don Carmody Productions. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le riprese dureranno cinque settimane tra Ginosa, Ruvo e Bari. Ad affiancare i protagonisti olandesi Gijs Naber, Anneke Sluiters e la canadese Magda Apanowicz, ci saranno molti attori italiani: Donatella Finocchiaro, Lidia Vitale, Michele Venitucci, Giorgio Pasotti e Giancarlo Giannini, Totò Onnis e Mingo De Pasquale.

Tulips è una storia di passioni, un viaggio nell’Italia del Sud degli anni ’50 e '80 tra ricerca delle proprie origini e riconciliazione col passato. Anna arriva dal Canada in Puglia, con lo scopo di riportare a casa le ceneri della madre, originaria di quelle terre. Scoprirà delle verità sconvolgenti riguardanti la sua famiglia, l'identità dei suoi veri genitori e come, venticinque anni prima, abbiano combattuto la mafia locale su un campo di tulipani.

Il film, realizzato con il contributo dell’Apulia Film e del MIBACT, ha ottenuto il fondo europeo Eurimages e un sostegno del Netherlands Film Production Incentive di 261.835 euro. Il distributore per il Benelux sarà A-Film, società indipendente con base ad Amsterdam che in passato ha gestito sia film di produzione locale, come Black Book [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che internazionale, come Il pianista [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

EPI Distribution
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss