On the Other Side (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
Dopo l'amore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca/Stati Uniti/Canada

email print share on facebook share on twitter share on google+

Per Fly pronto a girare Backstabbing for Beginners

di 

- Il regista danese avrà la star di The Hunger Games Josh Hutcherson e l'attore premio Oscar Sir Ben Kingsley come protagonisti del suo primo film in lingua inglese

Per Fly pronto a girare Backstabbing for Beginners
Il regista Per Fly (© Per Morten Abrahamsen)

Il regista danese Per Fly, il cui ultimo film, Waltz for Monica [+leggi anche:
trailer
intervista: Per Fly
scheda film
]
(2013) - biopic della cantante-attrice Monica Zetterlund - ha vinto quattro Guldbagge, tra cui Miglior Regia e Miglior Attrice (per Edda Magnason), è appena partito per Toronto per preparare il suo prossimo film, Backstabbing for Beginners.

La prima produzione della danese Creative Alliance, di proprietà dei registi Fly, Lone Scherfig, Ole Christian Madsen e Dagur Kári, e dei produttori di Nikolaj Vibe Michelsen e Malene Blenkov, avrà i dialoghi in Inglese e verrà girato da gennaio 2016 a Copenaghen, Toronto e Giordania, con protagonisti la star di The Hunger Games Josh Hutcherson e l'attore inglese premio Oscar Sir Ben Kingsley.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il thriller politico sceneggiato da Fly con lo sceneggiatore americano Daniel Pyne è tratto da Backstabbing for Beginners: My Crash Course in International Diplomacy, scritto dall'ex dipendente danese delle Nazioni Unite e informatore Michael Soussan. Soussan ottiene il lavoro dei suoi sogni: coordinatore del programma alimentare Oil-for-Food delle Nazioni Unite. Ma poi scopre di essere parte di una frode da svariati milioni di dollari, con diplomatici disfunzionali, governi cinici e aziende avide, tutti intenzionati a fare soldi col petrolio iracheno.

Soussan (Hutcherson) è supportato dal suo capo e mentore (Kingsley), ma quando si rende conto che la corruzione raggiunge i cerchi più interni, sa che l'unico modo per fermarlo è quello di rivelare tutto - mettendo in gioco la reputazione delle Nazioni Unite, la carriera del suo capo, la sua storia d'amore con una donna curda e, probabilmente, la sua vita.

Il direttore della fotografia americano Brendan Stacey e il montatore danese Morten Giese sono stati confermati per il primo lungometraggio in lingua inglese di Fly, che sarà prodotto da Michelsen e Blenkov, per Creative Alliance, con Lars Knudsen e Jay Van Hoy, di Parts & Labor - una società americana con più di 20 film al suo attivo - e Daniel Bekerman, della canadese Scythia Films. La prima del film è prevista per la primavera 2017.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250