Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Estonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Sei film scelti per andare in produzione per Estonia 100

di 

- La celebrazione del 100° compleanno della Repubblica Estone vedrà la produzione di sei lungometraggi

Sei film scelti per andare in produzione per Estonia 100
Il regista Tanel Toom (© DELFI)

Annunciato per la prima volta nel dicembre 2012, il concorso cinematografico EV100 ha emesso un bando per la presentazione di progetti volti a celebrare il centenario della Repubblica Estone. Il primo turno ha visto 165 idee ricevute, 17 delle quali sono state selezionate. Da queste, nove sono state scelte per passare alla fase di sceneggiatura. Ora, i sei progetti scelti per andare in produzione sono stati annunciati. Si tratta di:

Truth and Justice (Tõde ja õigus): Basato sul romanzo di AH Tammsaare, il film narra della competizione tra due vicini di casa. Il regista e sceneggiatore è Tanel Toom, e i produttori sono Ivo Felt e Don Rudder. La società di produzione è Allfilm.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Comrade Child (Seltsimees laps): Questo film ci riporta agli inizi dell'Estonia sovietica negli anni '50, quando la macchina del terrore di Stalin correva a tutta velocità. La regista e sceneggiatrice è Moonika Siimets, e la produttrice è Riina Sildos. La società di produzione è Amrion.

Põrgu Jaan: Questo film è ambientato all'inizio del 18° secolo in Estonia, dopo dieci anni di guerra, carestia e peste, che hanno quasi spazzato via la popolazione. Il regista e sceneggiatore è Kaur Kokk, e la produttrice Katrin Kissa. La società di produzione è Homeless Bob Productions.

Take It or Leave It (Võta või jäta): Questo racconta la storia di un padre single. La regista e sceneggiatrice è Liina Trishkina-Vanhatalo, e il produttore è Ivo Felt. La società di produzione è Allfilm.

Lotte and the Lost Dragons (Lotte ja kadunud lohed): Ritorna il beniamino dei bambini in un nuovo film d'animazione. Gli sceneggiatori sono Janno Põldma, Heiki Ernits e Andrus Kivirähk, i registi sono Janno Põldma e Heiki Ernits, e il produttore è Kalev Tamm. La società di produzione è Eesti Joonisfilm.

Princess, the Page and Felix (Printsess, Paaž ja Felix): Si tratta di un dramma romantico incentrato su due scrittori estoni. Il regista e sceneggiatore è Raimo Jõerand, e i produttori sono Marju Lepp e Manfred Vainokivi. La società di produzione è Filmivabrik.

Cinque dei titoli sono opere prime, e i film dovrebbero uscire nelle sale tra il 2017 e il 2019.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250