Absence of Closeness (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
I Am Not a Witch (2017)
Valley of Shadows (2017)
Western (2017)
God's Own Country (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

A Ravenna si celebra il cinema d'autore con il MEFF

di 

- Il vecchio Mosaico d'Europa Film Festival diventa il nuovo Mosaico d'Essai Film Festival e si allarga al cinema di tutto il mondo. Dal 17 al 21 novembre 2015

A Ravenna si celebra il cinema d'autore con il MEFF
Jessica Chastain e Colin Farrell in Miss Julie

La “E” si trasforma da Europa in Essai: il vecchio Mosaico d'Europa Film Festival diventa il nuovo Mosaico d'Essai Film Festival. Dal 17 al 21 novembre 2015, a Ravenna presso il Palazzo del Cinema e dei Congressi, il MEFF amplierà la possibilità di scelta dei film ed i cinefili potranno vedere opere premiate in tutto il mondo, non ancora distribuite in Italia, la cui provenienza non sarà limitata alla sola Europa.

Giunto alla sua 9a edizione, il Festival propone film dallo stile e dal linguaggio differente, in grado di offrire agli appassionati di cinema un "assaggio" della molteplice varietà artistica offerta dalla cinematografia contemporanea. Tra le anticipazioni, Miss Julie, [+leggi anche:
trailer
intervista: Liv Ullmann
scheda film
]
speciale evento di apertura,che coinvolgerà un vasto pubblico data la presenza di tre star come Jessica Chastain, Colin Farrell e Samantha Morton. Il film, una coproduzione fra Norvegia e Gran Bretagna, è diretto da Liv Ullmann, che giunge al suo sesto film adattando per lo schermo il capolavoro teatrale di August Strindberg.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Si vedrà inoltre il pluripremiato Jauja [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, dell'argentino Lisandro Alonso, un western esistenziale in cui l'ufficiale danese Gunnar (Viggo Mortensen, che qui non solo recita ma produce e musica il film) giunge con la figlia in Patagonia per lavorare con l'esercito argentino. Dagli Stati Uniti arriva il film documentario di Ethan Hawke Seymour: An Introduction.  Con La chambre bleue, [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Mathieu Amalric
scheda film
]
del francese Mathieu Amalric, MEFF presenta l'evento speciale “Simenon al cinema”. Tratto da un romanzo di Simenon del 1964, il film è stato selezionato in Un Certain Regard Award al Festival di Cannes e nominato ai César per l'adattamento, ma non ha trovato ancora una distribuzione in Italia.

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss