Nico, 1988 (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Alpha Violet coproduce Luxembourg

di 

- La società francese è associata con l’Ucraina, la Norvegia e la Germania per il secondo lungometraggio di Myroslav Slaboshpytskiy

Alpha Violet coproduce Luxembourg
Il regista Myroslav Slaboshpytskiy

Rivelatosi con The Tribe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
che ha raccolto circa 25 premi nei festival di tutto il mondo, in particolare il Gran Premio della Settimana della Critica al Festival di Cannes 2014, Myroslav Slaboshpytskiy sta per avviare le riprese del suo secondo lungometraggio: Luxembourg. Il film sarà coprodotto da Ucraina, Francia, Norvegia e Germania, un’alleanza internazionale di grande ampiezza che rappresenta la prima nella storia del cinema ucraino.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Annunciato come un film dalla vena “neo-noir”, girato in uno scenario che riprodurrà l’attuale Chernobyl, Luxembourg avrà come protagonisti degli individui che vivono nella zona di esclusione, dove una società di stile preistorico è nata sulle rovine della catastrofe, nel bel mezzo di un inverno nucleare senza fine…

Prodotto da Anna Katchko per i tedeschi di Tandem Production e da Valentyn Vasyanovich per la società ucraina Studio Garmata Film, Luxembourg è coprodotto da Alpha Violet Production per la Francia e da DuoFilm per la Norvegia. Il lungometraggio, prossimo al primo ciak, è sostenuto anche dall’Ukrainian State Agency for Film, dal CNC (attraverso l’aiuto ai cinema del mondo), dai fondi Hubert Bals del Festival di Rotterdam (sia per lo sviluppo che per la produzione) e dai norvegesi del Film Fund Sorfond. In fase di sviluppo, al progetto è stato attribuito il Premio ARTE International e il Sundance Global Filmmaking Award per la migliore sceneggiatura. Le vendite internazionali sono guidate da Alpha Violet.

(Tradotto dal francese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss