La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Orpheline (2016)
Félicité (2017)
Paris La Blanche (2016)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2016 Apertura

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ave, Cesare! dei fratelli Coen apre Berlino

di 

- L'edizione 2016 del Festival di Berlino si aprirà l’11 febbraio con il saluto romano dei fratelli americani

Ave, Cesare! dei fratelli Coen apre Berlino
George Clooney in Hail, Caesar!

Il 66mo Festival di Berlino (11-21 febbraio 2016) avrà come film d’apertura il nuovo lavoro del duo premio Oscar formato da Joel e Ethan Coen: Ave, Cesare! [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
, una commedia sull’Età dell’oro di Hollywood che riunisce un cast magnifico composto da Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Tilda Swinton e Channing Tatum. Il film segue una giornata nella vita di un fixer, colui che risolve tutti i problemi che si verificano di continuo in uno studio cinematografico.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I fratelli Coen, rivelatisi con Blood Simple - Sangue facile (1984), hanno realizzato diversi film cult come Fargo (1996), premio Oscar per la sceneggiatura, e Non è un paese per vecchi (2007). Uno dei titoli più amati dal pubblico ha concorso a Berlino nel 1998: Il grande Lebowski. I fratelli Coen hanno già avuto l’onore di aprire le danze berlinesi con il western Il Grinta, nel 2011.

Dieter Kosslick, il simpatico direttore della Berlinale, si è detto contento di offrire al suo pubblico un inizio di festival segnato dall’ "umorismo, i personaggi unici e il talento narrativo" dei fratelli Coen.

Hail, Caesar!, prodotto da Joel e Ethan Coen, Tim Bevan e Eric Fellner per Mike Zoss Productions e Working Title Films, è distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures. Uscirà nei cinema tedeschi sulla scia della sua anteprima berlinese: il 18 febbraio. 

(Tradotto dal francese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home