email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito / Belgio

A Quiet Passion di Terence Davies in post-produzione

di 

- Metrodome Distribution ha acquisito i diritti di distribuzione nel Regno Unito

A Quiet Passion di Terence Davies in post-produzione
A Quiet Passion di Terence Davies

Dopo il successo mondiale di Sunset Song [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Terence Davies
scheda film
]
, il maestro britannico Terence Davies torna con un altro po’ di poesia in A Quiet Passion [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Si tratta di un biopic sulla vita della famosa scrittrice americana Emily Dickinson, interpretata da Cynthia Nixon, meglio conosciuta per il suo ruolo in Sex and the City. Il film segue la traiettoria della poetessa da quando era una giovane studentessa fino ai suoi ultimi anni come artista reclusa e praticamente sconosciuta. Dickinson ha lasciato al mondo una grande eredità letteraria, la maggior parte della quale scoperta dopo la sua morte. Jennifer Ehle (A Little Chaos [+leggi anche:
trailer
intervista: Alan Rickman
scheda film
]
) e Keith Carradine (della serie televisiva Fargo) completano il cast principale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Davies ha girato il film in Belgio e in varie location in Massachusetts, dove la scrittrice nacque e crebbe. Il regista ha dichiarato: “Emily Dickinson è stata una delle poetesse più importanti della storia, ha distillato tutto l’orrore e la bellezza del mondo fino alla quintessenza del significato e dell’espressione. Mi sento privilegiato di poter raccontare la sua storia”. Il regista è attualmente in fase di post-produzione del progetto.

Metrodome Distribution ha acquisito i diritti di distribuzione del film nel Regno Unito, dove uscirà nei cinema nell’ultimo trimestre del 2016.

Sol Papadopoulos e Roy Boulter hanno prodotto il film per Hurricane Films (Regno Unito) con Peter de Maegd e Tom Hameeuw come coproduttori per Potemkino (Belgio). La produzione esecutiva è a carico di Jason Van Eman e Ben McConley, di Weathervane Productions (Stati Uniti), Dominic Ianno e Stuart Pollok, di Indomitable Entertainment (Stati Uniti), e Jason Moring per l’agenzia di vendite internazionali Double Dutch International (Canada).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy