Il mio Godard (2017)
Gutland (2017)
In the Fade (2017)
Pororoca (2017)
Ella & John - The Leisure Seeker (2017)
Panic Attack (2017)
From the Balcony (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PREMI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il Louis-Delluc per Fatima

di 

- Il lungometraggio di Philippe Faucon viene incoronato miglior film francese dell’anno. Le Grand jeu vince il Premio alla migliore opera prima

Il Louis-Delluc per Fatima
Fatima di Philippe Faucon

Attribuito da una giuria di critici e di professionisti della settima arte presieduta da Gilles Jacob, il premio Louis-Delluc 2015 al miglior film francese dell’anno è andato a Fatima [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Philippe Faucon
scheda film
]
di Philippe Faucon. Presentato alla Quinzaine des réalisateurs, il 9° lungometraggio del regista, già passato dalle vetrine di diversi grandi festival (L'Amour in sezione parallela a Cannes nel 1990, Samia in sezione parallela a Venezia nel 2000, La Trahison [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Dans la vie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
a Toronto nel 2005 e 2007, La Désintégration [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
fuori concorso a Venezia nel 2011) è un libero adattamento di due opere di Fatima Elayoubi. Centrato sul tema dell’integrazione attraverso il posto nella società francese di un’immigrata di prima generazione e delle sue due figlie, il film è interpretato dalle attrici Soria Zeroual, Zita Henrot e Kenza Noah Aïche. Prodotto da Istiqlal Films, è stato coprodotto da Arte France Cinéma, Rhône-Alpes Cinéma e dal Canada, con il sostegno degli anticipi sugli incassi del CNC e della regione PACA. Le vendite  internazionali sono garantite da Pyramide alla quale è stata affidata anche la  distribuzione nelle sale francesi per un totale di 251.000 ingressi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il premio Louis-Delluc alla migliore opera prima è andato a Le Grand jeu [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Nicolas Pariser. Presentato a Locarno, nella sezione Cineasti del Presente, questo lungometraggio che tesse abilmente la trama nell’universo delle manipolazioni segrete e delle operazioni di disinformazione politica, è interpretato da Melvil Poupaud e André Dussollier. Prodotto da Bizibi e coprodotto da Arte France Cinéma, è venduto nel mondo da Bac Films che l’ha distribuito ieri nelle sale francesi.

(Tradotto dal francese)

IDW Supsi
Structural Constellations
CNC_ACM_Distribution_2017
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss