Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PREMI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il Louis-Delluc per Fatima

di 

- Il lungometraggio di Philippe Faucon viene incoronato miglior film francese dell’anno. Le Grand jeu vince il Premio alla migliore opera prima

Il Louis-Delluc per Fatima
Fatima di Philippe Faucon

Attribuito da una giuria di critici e di professionisti della settima arte presieduta da Gilles Jacob, il premio Louis-Delluc 2015 al miglior film francese dell’anno è andato a Fatima [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Philippe Faucon
scheda film
]
di Philippe Faucon. Presentato alla Quinzaine des réalisateurs, il 9° lungometraggio del regista, già passato dalle vetrine di diversi grandi festival (L'Amour in sezione parallela a Cannes nel 1990, Samia in sezione parallela a Venezia nel 2000, La Trahison [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Dans la vie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
a Toronto nel 2005 e 2007, La Désintégration [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
fuori concorso a Venezia nel 2011) è un libero adattamento di due opere di Fatima Elayoubi. Centrato sul tema dell’integrazione attraverso il posto nella società francese di un’immigrata di prima generazione e delle sue due figlie, il film è interpretato dalle attrici Soria Zeroual, Zita Henrot e Kenza Noah Aïche. Prodotto da Istiqlal Films, è stato coprodotto da Arte France Cinéma, Rhône-Alpes Cinéma e dal Canada, con il sostegno degli anticipi sugli incassi del CNC e della regione PACA. Le vendite  internazionali sono garantite da Pyramide alla quale è stata affidata anche la  distribuzione nelle sale francesi per un totale di 251.000 ingressi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il premio Louis-Delluc alla migliore opera prima è andato a Le Grand jeu [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Nicolas Pariser. Presentato a Locarno, nella sezione Cineasti del Presente, questo lungometraggio che tesse abilmente la trama nell’universo delle manipolazioni segrete e delle operazioni di disinformazione politica, è interpretato da Melvil Poupaud e André Dussollier. Prodotto da Bizibi e coprodotto da Arte France Cinéma, è venduto nel mondo da Bac Films che l’ha distribuito ieri nelle sale francesi.

(Tradotto dal francese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss