Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

ROTTERDAM 2016

email print share on facebook share on twitter share on google+

Beyond Sleep aprirà il 45° International Film Festival Rotterdam

di 

- L'adattamento di Boudewijn Koole del romanzo di WF Hermans vede Reinout Scholten van Aschat nei panni di un geologo in una spedizione che mette alla prova le sue capacità di sopravvivenza

Beyond Sleep aprirà il 45° International Film Festival Rotterdam
L'attore norvegese Pål Sverre Hagen e la Shooting Star olandese Reinout Scholten van Aschat in una scena di Beyond Sleep

Il nuovo film del regista olandese Boudewijn Koole, Beyond Sleep, è stato selezionato per aprire il 45° International Film Festival Rotterdam (IFFR) il 27 gennaio. Nel frattempo, The Childhood of a Leader [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Brady Corbet, presentato per la prima volta a Venezia lo scorso anno, chiuderà l'evento il 6 febbraio.

Basato sull'iconico romanzo olandese Nooit meer slapen di Willem Frederik Hermans, Beyond Sleep narra di un giovane e ambizioso geologo di nome Alfred Issendorf, che intraprende una spedizione nel nord della Norvegia, alla ricerca di meteoriti. Alfred cerca inoltre di continuare da dove il padre aveva lasciato quando morì durante un suo viaggio di ricerca simile. Ma la spedizione diventa presto una prova delle capacità di sopravvivenza di Alfred.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Una delle maggiori aspettative riguardanti il film attiene all'interpretazione dell'attore protagonista Reinout Scholten van Aschat, recentemente eletto Shooting Star olandese 2016 (per saperne di più). Al momento dell'annuncio, la giuria della European Film Promotion ha descritto il talento del giovane attore come segue: "Spesso inquadrato da solo nelle lande desolate della contea norvegese di Finnmark, Reinout si afferma come il centro magnetico di quest'avventura filosofica. In un'interpretazione avvincente, cammina su una linea sottile tra lucidità e follia". Nel cast figurano anche gli attori norvegesi Pål Sverre Hagen, Anders Baasmo Christiansen e Thorbjørn Harr.

Il film, co-prodotto dalla società di Amsterdam KeyFilm, VPRO e Nordisk Film, è stato descritto dal direttore dell'IFFR Bero Beyer come un "film onirico: una storia olandese che viene elevata grazie alla cooperazione internazionale in termini di fotografia e produzione".

Dopo l'anteprima mondiale all'IFFR, Beyond Sleep uscirà nelle sale olandesi l'11 febbraio.

La proiezione di The Childhood of a Leader nella serata conclusiva del festival sarà indubbiamente un evento molto speciale, in quanto le musiche del film, del cantautore americano Scott Walker, saranno eseguite dal vivo dalla Codarts Symphony Orchestra, diretta da Mark Warman.

Le due pellicole segnano l'inizio e la fine dell'edizione 2016 della più famosa vetrina cinematografica olandese, diretta quest'anno per la prima volta dal produttore Beyer, che al suo attivo vanta film come Atlantic. [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Jan-Willem van Ewijk
scheda film
]
e il dramma palestinese candidato all'Oscar Paradise Now [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Il resto del programma sarà svelato a breve.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250