Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Norvegia/Regno Unito/USA

email print share on facebook share on twitter share on google+

Al via le riprese di The Snowman a Oslo con Michael Fassbender e Rebecca Ferguson

di 

- L'adattamento di Tomas Alfredson del giallo di Jo Nesbø sarà girato in Norvegia, con una troupe di 160 addetti e 1.700 comparse locali fino ai primi di marzo

Al via le riprese di The Snowman a Oslo con Michael Fassbender e Rebecca Ferguson
Gli attori Michael Fassbender e Rebecca Ferguson

Cinque anni dopo il suo ultimo film - l'adattamento del libro di John le Carré La Talpa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, nominato a tre Oscar e vincitore di un BAFTA - il regista svedese Tomas Alfredson ha iniziato le riprese ieri (18 gennaio) per The Snowman a Oslo.

Uno dei primi confermati per la produzione è stato l'attore tedesco-irlandese Michael Fassbender (leggi la news), che è appena stato nominato all'Oscar per Steve Jobs [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
del regista britannico Danny Boyle; qui, interpreta il detective protagonista anti-autorità e anti-sobrietà Harry Hole. Nel cast anche l'attrice svedese Rebecca Ferguson e l'attrice francese Charlotte Gainsbourg.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto dallo sceneggiatore americano Matthew Michael Carnahan, e prodotto dalla britannica Working Title e dall'hollywoodiana Universal Pictures, The Snowman sarà girato a Oslo, Bergen e Rjukan (nella contea di Telemark) fino all'inizio di marzo, come primo progetto di lungometraggio a beneficiare del 25% di incentivo per film e serie TV internazionali girati in Norvegia. Saranno coinvolte una troupe di 160 addetti (di cui 100 norvegesi) e 1.700 comparse locali. 

Tra le location previste dalla produzione troviamo l'area sciistica Holmenkollen di Oslo, il café preferito di Hole al Ristorante Schröder a St Hanshaugen e l'Aeroporto Notodden di Telemark. Il comune di Oslo ha sostenuto economicamente la produzione con €160.000, mentre altri fondi hanno contribuito con €84.000. 

Nel settimo thriller della serie di Hole dell'autore norvegese Jo Nesbø, il detective è alla ricerca di una donna scomparsa - l'unica traccia rimasta di lei è la sua sciarpa rosa, indossata da un pupazzo di neve nel cortile. Hole scopre che negli ultimi dieci anni, 11 donne sono scomparse nel giorno della prima neve - poi riceve una lettera anonima firmata "L'Uomo di Neve". Il film sarà presentato in anteprima mondiale il 13 ottobre 2017.

(Tradotto dall'inglese)

DPC
WBImages Locarno
Swiss Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss