Nico, 1988 (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

A marzo in sala Ustica di Renzo Martinelli

di 

- La coproduzione italo-belga con una nuova tesi sul mistero del disastro aereo del giugno 1980 in cui persero la vita 81 persone

A marzo in sala Ustica di Renzo Martinelli
Il regista Renzo Martinelli

Dopo i film sul “caso Moro” e la tragedia del Vajont, Renzo Martinelli racconta la sua verità sulla strage di Ustica, il disastro aereo avvenuto il 27 giugno 1980 in cui persero la vita tutti gli 81 occupanti del DC-9 Itavia.

Il film, intitolato semplicemente Ustica [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, uscirà nelle sale italiane a fine marzo, distribuito da Indipendent Movies e da Zenit Distribution. Scritto dallo stesso Martinelli, è interpretato da Marco Leonardi, Caterina Murino, Lubna Azabal, Tomas Arana, Federica Martinelli con Paco Reconti, Yassine Fadel, Joe Capalbo, Jonis Bascir, Shelag Gallivan e con la partecipazione di Enrico Lo Verso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ustica è il frutto del lavoro di tre anni a stretto contatto con due ingegneri aeronautici sulla mole enorme di perizie e testimonianze effettuate nel corso degli oltre trent’anni trascorsi da quella tragica notte e porta a una nuova ipotesi, supportata da materiale documentale.

Grande attenzione è stata dedicata alle scene di volo, con l'inserimento di caccia da combattimento in 3D e riprese dal cockpit di veri caccia da combattimento su chroma key in un teatro di posa a Terni.

Il film, una coproduzione italo-belga, è prodotto da Martinelli Film Company International e WFE in collaborazione con Umberto Buttafava, Polar Star Pharma, Seagull con l'associazione in partecipazione ai sensi del tax credit di Dorotea e La Ferla Pietro e con il contributo del Mibact e di Regione Toscana, Regione Basilicata, Regione Sicilia. Direttore della fotografia è Blasco Giurato, costumi di Massimo Cantini Parrini, scenografie di Paolo Innocenzi e musiche di Pivio e Aldo de Scalzi.

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss