email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito / Canada

Gary Young debutta alla regia con Henry

di 

- Lo sceneggiatore di Harry Brown girerà un noir moderno a settembre

Gary Young debutta alla regia con Henry
Il regista Gary Young

Lo sceneggiatore Gary Young, acclamato per Harry Brown [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, con Michael Caine, è pronto per debuttare alla regia con Henry, basato sul suo cortometraggio del 2012. Il film narra del figlio di uno spietato assassino che cerca disperatamente di sfuggire al suo destino, e Young lo descrive come "un elegante e moderno film noir che affronta i temi esistenziali di natura e cultura." La britannica Nice One Film lo produrrà in collaborazione con la canadese Gearshift Films. Shantelle Rochester-Henry (The Rise of the Krays) e Nancy Bressolles (London Heist) sono le produttrici di Nice One Film, insieme a Jordan Barker (Torment) e Borga Dorter (The Waiting Room [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) per Gearshift Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La britannica Starline Entertainment è incaricata di venderne i diritti mondiali. Il Partner e Direttore delle Acquisizioni della Starline, Piers Nightingale, ha scoperto il progetto al Galway Film Fleadh nel 2015. Le riprese dovrebbero iniziare a settembre. Nel frattempo, la Starline sta lavorando con Nice One Film e Gearshift Films per sviluppare e confezionare il progetto per il mercato internazionale.

Nightingale ha detto: "Siamo felici di lavorare con Shantelle, Nancy e il resto del team su un progetto così entusiasmante. Con Harry Brown Gary Young ha dimostrato un talento eccezionale come scrittore e adesso, raddoppiando come regista, Henry promette di essere altrettanto notevole."

La Rochester-Henry, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di lavorare con Gary al suo debutto da regista Henry, poiché ha molto talento ed è un buon amico. Henry promette di emozionare e toccare il pubblico con colpi di scena scritti magistralmente per tenere tutti sulle spine."

Il casting e ulteriori sviluppi saranno annunciati a breve.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy