La ragazza senza nome (2016)
Un padre, una figlia (2016)
María (y los demás) (2016)
United States of Love (2016)
Waves (2016)
Il più grande sogno (2016)
American Honey (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Maribel Verdú si immerge nella natura in El faro de las orcas

di 

- L’attrice spagnola sarà la protagonista della nuova epopea di Gerardo Olivares, le cui riprese cominciano a febbraio in Argentina

Maribel Verdú si immerge nella natura in El faro de las orcas
L'attrice Maribel Verdú

Prodotto dalla compagnia spagnola Wanda Visión e dall’argentina Historias Cinematográficas Cinemanía, El faro de las orcas di Gerardo Olivares sarà girato a partire da febbraio in entrambi i paesi, con un cast di attori reclutati sulle due sponde dell’Atlantico: Maribel Verdú, Joaquín Furriel e Gastón Pauls. Si tratta dell’adattamento per il cinema (cui hanno partecipato l'autore e il regista insieme a Lucía Puenzo e Sallua Sehk) del libro Agustín corazón abierto, basato sui fatti reali narrati da Roberto Bubas, su un bambino autistico spagnolo di dieci anni che rimane affascinato dall’immagine che vede in televisione di Beto, un uomo che gioca con le balene. Lola, la madre del piccolo Tristán, attraverserà l’oceano affinché suo figlio possa conoscere quel custode di orche nella Penisola di Valdés (Patagonia): l’energia della natura e l’interazione coi cetacei avranno effetti miracolosi sul bambino.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

L’attrice madrilena, vincitrice di un Goya per Blancanieves [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Pablo Berger
festival scope
scheda film
]
, torna così in Argentina dopo il successo della commedia Sin hijos [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che l’ha vista protagonista al fianco di Diego Peretti; presenterà inoltre ad aprile, al Festival di Malaga Cinema Spagnolo, La punta del iceberg [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, prima di mettersi nuovamente nelle mani di Pablo Berger, giacché sarà la star del suo nuovo progetto: la coproduzione ispano-francese Abracadabra.

Dal canto suo, l’iperattivo Gerardo Olivares, applaudito cinque anni fa per Entrelobos [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, lancerà prossimamente la produzione austriaca Hermanos del viento [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, girata sulle Alpi insieme a Otmar Penker e con protagonisti Jean Reno, Manuel Camacho e Tobías Moretti; ha inoltre in post-produzione 100 días de soledad, documentario prodotto anche da José María Morales attraverso Wanda Natura, le cui riprese sono terminate lo scorso dicembre. Il doc è stato co-diretto da José Díaz, che nell’arco di tempo del titolo è rimasto recluso in una capanna di un parco naturale asturiano per vivere lontano dalle comodità del XXI secolo ed essere totalmente autosufficiente.

(Tradotto dallo spagnolo)

Home Sweet Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs