Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2016 Vendite

email print share on facebook share on twitter share on google+

New Morning Films scommette sul futuro

di 

- Quattro opere prime di promettenti cineasti europei nella line-up berlinese della società parigina di vendite internazionali

New Morning Films scommette sul futuro
Returning Home di Henrik Martin Dahlsbakken

Al termine dei suoi primi due anni di attività, New Morning Films, la struttura parigina guidata da Germain Labeille, continua a farsi spazio in modo efficace tra le numerose e molto dinamiche società francesi di vendite internazionali. Puntando sulle scoperte, New Morning Films sbarcherà all'European Film Market del 66° Festival di Berlino (dall’11 al 21 febbraio 2016) con una line-up che include quattro opere prime attualmente in cartellone al Festival di Göteborg e che avranno la loro prima di mercato nella capitale tedesca.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra queste si distinguono due film norvegesi. Il primo, Returning Home [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Henrik Martin Dahlsbakken, ha trionfato in novembre ai Nordic Film Days di Lubecca e figurava fra i tre titoli pre-selezionati per rappresentare il suo paese all’Oscar 2016 del miglior film in lingua straniera. Centrato su due fratelli costretti a partire alla ricerca del padre, un militare scomparso durante una battuta di caccia alla renna in montagna dopo essere tornato da un lungo soggiorno in Afghanistan, il lungometraggio è programmato nelle sale norvegesi da mercoledì scorso (Storyseller Distribution).

Anche l'altro titolo norvegese della line-up, Dam [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Paul Tunge, è un’opera prima e ha come sfondo la montagna, ma è di tutt’altro genere poiché si tratta di un’opera LGBT. La sceneggiatura segue due giovani uomini che partono per un’escursione dopo l’incontro di una notte. L'uno ha problemi di scarsa autostima, mentre l’altro vuole disperatamente essere amato. Tra i due scoppierà una guerra psicologica che avrà come unico sbocco la violenza.

New Morning Films vende anche la produzione georgiana Anna's Life [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Nino Basilia
scheda film
]
 di Nino Basilia, che avrà la sua prima mondiale a Göteborg nella selezione "Ingmar Bergman Debut". L'intreccio è incentrato su una madre single (incarnata da Ekaterine Demetradze) che fa fatica a sopravvivere economicamente con suo figlio autistico e che vivrà delle avventure turbolente e pericolose per tentare di lasciare clandestinamente il suo paese ed emigrare negli Stati Uniti.  

Nella line-up brilla inoltre Our Everyday Life [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Ines Tanović
scheda film
]
, primo lungometraggio di Ines Tanovic, presentato in prima mondiale al festival di Sarajevo e che rappresentava la Bosnia nella corsa per l'Oscar 2016 del miglior film in lingua straniera.

Un quinto titolo figura nella line-up berlinese di New Morning Films: The Waiting Room [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Igor Drljaca. Coproduzione tra il Canada e la Bosnia, questo secondo lungometraggio del regista ha avuto la sua prima mondiale a Locarno e sarà proiettato questa settimana al festival di Rotterdam, nel programma Bright Future.

(Tradotto dal francese)

DPC
WBImages Locarno
Swiss Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss