A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Da Michael Roskam a Dany Boon, prima sessione 2016 eclettica per Wallimage

di 

- Per la sua prima sessione 2016 (su 5), Wallimage finanzierà quattro produzioni e coproduzioni belghe per un totale di 1 milione di euro

Da Michael Roskam a Dany Boon, prima sessione 2016 eclettica per Wallimage
Il regista Michael Roskam

Per la sua prima sessione 2016, Wallimage, che non opera più insieme al fondo brussellese Bruxellimage (che ora si chiama Screen Brussels), sostiene due registi affermati già aiutati in passato. Wallimage supporterà Le Fidèle, che segna il ritorno di Michael Roskam in Belgio dopo aver girato The Drop negli Stati Uniti. In questo nuovo progetto, sempre prodotto da Savage, il regista di Rundskop [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Bart Van Langendonck
intervista: Michaël R. Roskam
scheda film
]
s’ispira a un fatto di cronaca vera per immaginare una tragica storia d’amore tra Gigi (Matthias Schoenaerts), gangster bello, immaturo e ambizioso, e Bibi, giovane pilota di corse dell’alta borghesia (Adèle Exarchopoulos). Le Fidèle dovrebbe essere pronto per gennaio 2017.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Quinto lungometraggio di Dany Boon, Raid Dingue [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 è nuovamente coprodotto in Belgio da Artemis, come Supercondriaco [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Jo (Alice Pol) vi incarna una poliziotta molto poco competente che vuole entrare nel Raid. Suo padre, ministro, favorisce il suo ingresso in questa unità antiterrorismo d’élite nella speranza che un brutale addestramento guidato da Eugène Froissard, uno sfigato prossimo alla pensione (Dany Boon), la distolga da questo sogno inaccessibile. Il film sarà girato in Belgio e i numerosi effetti speciali saranno realizzati dalla società vallona Benuts

Wallimage co-finanzierà inoltre un progetto belgo-irlando-spagnolo proposto da Frakas, il thriller horror Muse dell’illustre regista spagnolo Jaume Balagueró. Infine, da notare che nell’ambito della sua 19ma sessione d’animazione, Wallimage ha anche deciso di co-finanziare Le Grand Méchant Renard, un progetto coprodotto da Panique. Benjamin Renner (Ernest et Célestine [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Benjamin Renner, Vincent P…
scheda film
]
, co-diretto con Vincent Patar e Stéphane Aubier) dirigerà questa serie di tre cortometraggi d’animazione di 26 minuti che potranno essere diffusi insieme o separatamente, in televisione o al cinema.

(Tradotto dal francese)

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes