Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito/USA

email print share on facebook share on twitter share on google+

John Cameron Mitchell ultima How to Talk to Girls at Parties

di 

- Con Elle Fanning e Nicole Kidman nel cast, il film è tratto dal racconto di Neil Gaiman

John Cameron Mitchell ultima How to Talk to Girls at Parties
Il regista John Cameron Mitchell

Il regista John Cameron Mitchell (Hedwig - La diva con qualcosa in più) ha completato un periodo di sei settimane di riprese a Sheffield e Londra per How to Talk to Girls at Parties, da una sceneggiatura che ha scritto con Philippa Goslett (Little Ashes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), tratta da un racconto di Neil Gaiman. Il film narra di un timido punk rocker adolescente nell'Inghilterra suburbana degli anni '70, e dei suoi due amici, che si intrufolano ad una festa dove incontrano un gruppo di ragazze ultraterrene; dapprima credono si tratti di una setta, ma alla fine si rendono conto che le ragazze vengono davvero da un altro mondo - lo spazio. Il cast include Elle Fanning, Nicole Kidman e Alex Sharp

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Howard Gertler della società americana Little Punk lo produrrà insieme a Iain Canning ed Emile Sherman delle britanniche See-Saw Films e Mitchell. Screen Yorkshire sta investendo nel film attraverso il suo Yorkshire Content Fund e sarà finanziato da Film4 e Delish Films. HanWay Films si occupa delle vendite internazionali e StudioCanal lo distribuirà nel Regno Unito e A24 negli Stati Uniti. 

Nel frattempo, lo Yorkshire Screen Industries Hub riceverà £127.000 attraverso il Creative Clusters Fund del British Film Institute (BFI) come finanziamento di avviamento per un progetto di espansione delle infrastrutture del settore creativo della regione. 

Amanda Nevill, Direttrice Generale del BFI ha detto, "Le industrie cinematografiche del Regno Unito sono floride e se vogliamo sostenere la crescita futura è di vitale importanza che sempre più aree al di fuori di Londra diventino poli internazionali."

Negli ultimi tre anni Screen Yorkshire ha investito più di £14 milioni in 38 film e programmi televisivi tra cui il nuovo film Dad’s Army, il dramma televisivo pluripremiato Peaky Blinders e il film nominato ai BAFTA ’71 [+leggi anche:
trailer
film focus
Q&A: Yann Demange
scheda film
]
.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250