On the Other Side (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
Dopo l'amore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Portogallo

email print share on facebook share on twitter share on google+

João Canijo gira Amén

di 

- Nel nuovo film del regista portoghese, 11 attrici intraprendono un pellegrinaggio al santuario di Fatima

João Canijo gira Amén
Il regista João Canijo

Iniziano le riprese del nuovo film del regista portoghese João Canijo, Amén, che si concentrerà sul più lungo e difficile dei pellegrinaggi - quello di Fatima, il più famoso santuario cattolico del Portogallo.

Noto per il grande realismo che tende a infondere nei suoi progetti (Noite escura, Mal nascida, Sangue do meu sangue [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Canijo stavolta ha compiuto un ulteriore passo avanti nella sua ricerca di autenticità. Da gennaio, le 11 attrici del film si sono trasferite a Vinhais, un paesino nella regione nord-orientale del Paese, dove interagiscono con le donne locali, facendo propri gli aspetti delle loro routine e costruendo così i loro personaggi. Ognuno di questi personaggi sarà una sorta di alter ego di una determinata donna - tutte ex pellegrine di Fatima. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il cast stellare comprende Rita Blanco, Ana Bustorff, Márcia Breia, Anabela Moreira, Cleia Almeida, Sara Norte, Alexandra Rosa, Teresa Madruga, Íris Macedo, Teresa Tavares e Vera Barreto, alcune delle quali sono habitué dei progetti di Canijo.

Una distanza di 430 km separa Vinhais da Fatima - un viaggio che i personaggi intraprendono a piedi durante un pellegrinaggio di nove giorni, sebbene le riprese dovrebbero durare un totale di nove settimane. Amén racconterà la storia di quel viaggio fisico e spirituale.

Prodotto da Midas Filmes, Amén è previsto nelle sale nel 2017, sancendo il centenario della presunta apparizione della Madonna a tre pastori nel villaggio di Fatima.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250