Nocturama (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Henrik Martin Dahlsbakken sta ultimando Late Summer e Cave per il 2016

di 

- Il giovane autore-regista norvegese ha un dramma di mistero e un thriller d'avventura in stand-by per il pubblico di quest'anno

Henrik Martin Dahlsbakken sta ultimando Late Summer e Cave per il 2016
Il regista Henrik Martin Dahlsbakken

L'autore-regista norvegese ventiseienne Henrik Martin Dahlsbakken, che ha fatto il suo primo film all'età di otto anni, presenterà quest'anno in anteprima due pellicole nei cinema norvegesi: Late Summer [+leggi anche:
trailer
intervista: Henrik Martin Dahlsbakken
scheda film
]
(il 17 giugno) e Cave [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(il 9 settembre).

Dahlsbakken, la cui opera prima, Returning Home [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, è uscita l'anno scorso e ha vinto l'NDR Promotion Prize principale ai Nordic Film Days di Lubecca, ricorda che da bambino, "Il padre del mio migliore amico aveva una videocamera, che usavamo per fare commedie slapstick e thriller horror. L'abbiamo presa molto sul serio e abbiamo trascorso molto tempo a lavorarci."

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A 19 anni, ha cercato di entrare alla Norwegian Film School di Lillehammer ma gli è stato negato il posto, poiché era "troppo giovane". "Col senno di poi, non potrei essere più d'accordo", ha aggiunto Dahlsbakken, che ha studiato Scienze dei Media e Storia del Cinema, prima di continuare come regista autodidatta, "imparando lavorando".

Ha sempre lavorato con il fratello minore Oskar Dahlsbakken, che - essendo stato attore, scenografo, capo del team, assistente di regia e assistente operatore - è ora è direttore della fotografia e svolgerà questo ruolo anche in Late Summer, che ha come protagonisti Bente Børsum, Rolf Kristian Larsen, Heidi Toini e Christian Bujeau.

"È un drama á trois classico poliziesco e senza via d'uscita su un'anziana norvegese che si è rinchiusa nella campagna francese, quando una giovane coppia straniera in vacanza irrompe improvvisamente nella sua vita isolata. Avevo intenzione di girare il film in Toscana, finché non ho trovato questo manoir perfetto nella Loire-Atlantique - e poiché non parlo francese, è stato quantomeno interessante," ha spiegato Dahlsbakken.

Late Summer è stato prodotto da FilmBros, la società di produzione di Hamar che gestisce con il fratello, tra gli altri, e sarà distribuito a livello nazionale da Another World Entertainment, il distributore locale che porterà anche Cave.

"Cave è qualcosa di diverso, un intenso thriller d'azione su un gruppo di ex élite militari che decidono di esplorare un abisso ignoto, senza sapere che il loro peggior incubo li aspetta in profondità sottoterra. Abbiamo girato tutto in esterni in Norvegia, ad eccezione di alcune scene subacquee in Messico - credo che la gente sarà molto sorpresa quando vedrà il risultato," ha concluso il regista, il cui film comprende nel cast Heidi Toini, Mads Sjøgård Pettersen, Benjamin Helstad e Ingar Helge Gimle.

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home