On Body and Soul (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Italia/Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Stefano Lodovichi dirige Valeria Golino a Bolzano

di 

- Il film per ragazzi sulla mummia Ötzi è tra gli 8 progetti finanziati dal Fondo dell’Alto Adige per un totale di 1,8 ml di euro

Stefano Lodovichi dirige Valeria Golino a Bolzano
L'attrice Valeria Golino

Un magico incontro tra il ragazzino Pip e Ötzi, una mummia risalente a 5300 anni fa che si risveglia, rivelandosi un potente mago. Il film per ragazzi di Stefano Lodovichi (In fondo al bosco [+leggi anche:
trailer
intervista: Manuela Cacciamani
scheda film
]
) dal titolo provvisorio Pip Fischer and the secret of Ötzi con Valeria Golino, prodotto da One More Pictures, è sostenuto dalla IDM - Film Fund & Commission dell’Alto Adige con un finanziamento di 500.000,00 Euro alla produzione e sarà girato interamente a Bolzano.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La IDM, che dal gennaio 2016 gestisce il Fondo provinciale per le produzioni cinematografiche e televisive e la Film Commission, ha approvato nuovi finanziamenti su segnalazione di una commissione di esperti guidata da Christiana Wertz, Head of Film Fund and Commission. Degli 8 progetti che hanno ottenuto il finanziamento, 6 provengono dall’Italia — 2 dei quali fanno capo a produzioni altoatesine — 1 dalla Germania e 1 dalla Svizzera.

La Sarraz Pictures riceve un sostegno alla pre-produzione di 25.000,00 Euro per La Guardia (titolo provvisorio), diretto da Giulio Ricciarelli, il regista italo-tedescoche l’anno scorso ha esordito con l’apprezzato Il labirinto del silenzio [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Giulio Ricciarelli
scheda film
]
, candidato tedesco agli Oscar 2016.Il film è co-prodotto dalla tedesca Tellfilmed è anche tra i 7 vincitori del Fondo sviluppo di coproduzione Italia e Germania 2016 di MiBACT e Filmförderungsanstalt (FFA).

Altro progetto italiano è la quarta stagione di Un passo dal cielo, lafortunata serie televisiva prodotta da Lux Vide e girata tra Braies, San Candido e Brunico, è sostenuta dalla Film Fund & Commission dell’Alto Adige con un finanziamento alla produzione di 500.000,00 Euro.

Sempre tra gli italiani, ottiene un finanziamento per la pre-produzione di 20.000,00 Euro Hogar (titolo provvisorio), scritto e diretto da Maura Delpero, prodotto da Disparte, in co-produzione con Vivo Film e l’argentina El Campo Cine. Infine due progetti altoatesini, sostenuti entrambi in fase di produzione: Alpenbrennen (titolo provvisorio), scritto da Natja Brunckhorst e diretto da Tobias Wiemann e prodotto dalla bolzanina helios sustainable films in co-produzione con la tedesca Lieblingsfilm con un finanziamento di 480.000,00 Euro ottenuto dalla Film Fund & Commission; e il documentario Das System Milch (titolo provvisorio), scritto e diretto dall'altoatesino Andreas Pichler e prodotto dalla bolzanina Miramonte Film. Il progetto, che sarà girato in parte nei dintorni di Malles, ha ottenuto un finanziamento di 65.000,00 Euro.

Tedesca invece è la produzione di Rattenrennen(titolo provvisorio) di Marijan D. Vajda, prodotto da Preview Enterprises in co-produzione con l’austriaca SK-Film und Fernsehproduktion e la bulgara Waterfront Film. La Film Fund & Commission altoatesina sostiene il progetto con un finanziamento alla produzione di 250.000,00 Euro. Per ricreare Pristina, dove è ambientata la vicenda, sono stati scelti Bolzano e i suoi dintorni. Infine la serie tv School of Champions (titolo provvisorio) scritta da Clemens Aufderklamm e sviluppata all’interno di RACCONTI#2, lo Script Lab della Film Commission altoatesina. Al progetto è stato ora confermato un finanziamento per la pre-produzione di 35.000 Euro. A produrre la serie TV è la svizzera Catpics.

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss