email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Finlandia

Atso Pärnänen prepara Reindeer in the Mist

di 

- Il nuovo film del regista finlandese, attualmente in post-produzione, "ha lo stesso elemento western di In Clear Sight", ma si sposta dalla Germania dell'Est alla Finlandia settentrionale

Atso Pärnänen prepara Reindeer in the Mist
Il regista finlandese Atso Pärnänen reciterà nel suo nuovo film, Reindeer in the Mist

"Questa volta sono anche davanti alla macchina da presa - la chiamerei soluzione pratica: significa che ci serve un gatto delle nevi in meno per raggiungere il set", ha detto lo sceneggiatore-regista-produttore finlandese, ora anche attore, Atso Pärnänen, che è attualmente in post-produzione con il suo secondo film, Reindeer in the Mist, dopo il suo esordio di un'ora-e-un-minuto, dal budget ristretto, In Clear Sight [+leggi anche:
trailer
scheda film
]

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ambientato durante la Guerra Fredda negli anni '80, il suo primo film narra di due soldati americani nella Germania dell'Est che tengono d'occhio le mosse dei nemici. Incontrano una donna locale che vuole fuggire in Germania dell'Ovest, e dovranno poi scegliere tra la loro missione e l'aiutarla. 

In Reindeer in the Mist, sceneggiato sempre da Pärnänen, dopo che una missione di tre agenti dei servizi segreti va storta, si trovano nel deserto dell'Artico e devono risolvere la situazione - ci sono reputazioni da ripulire e verità da scoprire. "In un certo senso, ha lo stesso elemento western, ma al posto dei cavalli abbiamo un sacco di renne," ha spiegato Pärnänen.

Il film è stato girato da Mika Vartiainen lo scorso inverno in Lapponia, riunendo alcuni membri del cast e della troupe di In Clear Sight. "L'ultima volta era un'estate torrida, con carri armati e veicoli militari - questa volta c'era un freddo gelido, e abbiamo dovuto usare le motoslitte per raggiungere le location." 

Agli attori britannici e statunitensi Matthew Marsh, Todd Boyce, Natasha Staples e Louise Williams si uniranno i talenti locali Pekka Puolakka e il regista stesso nella produzione Pärnänen-Puolakka per la Action Learning di Helsinki, che possiede anche i diritti di distribuzione. Reindeer in the Mist verrà presentato in anteprima in autunno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy