La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Orpheline (2016)
Félicité (2017)
Paris La Blanche (2016)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

EUROPEAN FILM AWARDS 2016

email print share on facebook share on twitter share on google+

Gli European Film Awards introducono la categoria Hair & Make-up artist

di 

- L’Accademia del Cinema Europeo ha anche anticipato il termine per le domande di partecipazione ai Premi del Cinema Europeo di quest’anno

Gli European Film Awards introducono la categoria Hair & Make-up artist

Quest'anno, la 29ma edizione degli European Film Awards vedrà il lancio di una nuova categoria di premio: European Hair & Make-up artist. La decisione è stata presa dal consiglio direttivo dell'European Film Academy (EFA) nel corso dell'ultimo incontro a Berlino “per sottolineare l'importanza degli hair and make-up artists nel processo creativo della realizzazione di un film", ha dichiarato la presidente dell'EFA Agnieszka Holland

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'European Film Academy ha anche deciso di anticipare il termine per le domande di partecipazione agli European Film Awards dal 15 giugno al 31 maggio. Questo "cambiamento del nostro calendario”, dice Agnieszka Holland, “permetterà ai membri dell'EFA con diritto di voto di avere più tempo per visionare i film proposti". 

I requisiti di partecipazione rimangono gli stessi di quest'anno, per cui i film dovranno avere avuto la prima proiezione ufficiale (ad un festival o direttamente in sala) dopo il 1° luglio 2015. Dal prossimo anno questi requisiti saranno rivisti così che per poter partecipare agli European Film Awards 2017 i film dovranno aver avuto la loro prima ufficiale dopo il 1° giugno 2016.

I premiati della nuova categoria Hair & Make-up artist saranno decisi da una speciale giuria che assegna i premi d'eccellenza. Questa giuria, già integrata nel meccanismo decisionale dell'EFA, è composta da una rappresentanza di professionisti dei vari mestieri del cinema e deciderà i vincitori di ciascuna delle seguenti categorie: Direttore della fotografia europeo - Premio Carlo Di Palma, Montatore europeo, Scenografo europeo, Costumista europeo, Hair & Make-up artist europeo, Compositore europeo, Sound designer europeo.

Come in passato i vincitori delle altre categorie saranno decisi dagli oltre 3000 membri dell'European Film Academy. Con un totale di 22 categorie premiate, la 29ma edizione degli European Film Awards si terrà a Wroclaw (Polonia), Capitale Europea della Cultura 2016, il 10 dicembre. 

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home