Dopo l'amore (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Lady Macbeth (2016)
Grave (2016)
The Fixer (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Sam Garbarski torna in Germania

di 

- Con Auf wiedersehen Deutschland, il regista racconta il destino singolare di alcuni ebrei tedeschi deportati che decidono di restare in Germania dopo la guerra

Sam Garbarski torna in Germania
Il regista Sam Garbarski

Sono cominciate la settimana scorsa le riprese di Auf wiedersehen Deutschland, il nuovo film di Sam Garbarski, regista belga nato in Germania che ha al suo attivo Le Tango des Rashevski (2003), Irina Palm [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Sam Garbarski
intervista: Sébastien Delloye
scheda film
]
(in competizione a Berlino nel 2007), Quartier lointain [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Sam Garbarski
scheda film
]
(2010) e Vijay and I [+leggi anche:
trailer
intervista: Sam Garbarski
scheda film
]
(presentato a Locarno nel 2013, nel programma delle proiezioni in Piazza Grande). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)EFM 2017 468x60

Auf wiedersehen Deutschland comincia nel 1946 a Francoforte. Vi seguiamo David Behrmann e i suoi sei amici, in transito in un campo profughi, che hanno un solo obiettivo, l’America! Ma per emigrare ci vogliono soldi, molti soldi. Il denaro, però, lo trovi quando sei motivato. Così, inventando numeri incredibili, fanno il porta a porta e vendono pacchetti di biancheria per la casa ai tedeschi. Mentre il business fiorisce, David viene raggiunto da un passato oscuro. Perché aveva un secondo passaporto? Che cosa ci faceva nella residenza privata di Hitler al Öbersalzberg? David Behrmann viene interrogato da una misteriosa cacciatrice di nazisti americana, il maggiore Marleen Frederick… Divisa tra la sua diffidenza e l’inevitabile attrazione per David, il compito di Marleen si rivela molto difficile, tanto più che David inventa storie alle quali crede lui stesso. E poi si pone un’altra questione: si può davvero lasciare un paese così bello ai tedeschi? 

Sam Garbarski ritrova qui l’attore tedesco Moritz Bleibtreu, protagonista del suo film precedente, Vijay and I. Le riprese si svolgeranno in Lussemburgo sino a fine aprile, poi in Germania dove dovrebbero concludersi il 14 maggio. Come i film precedenti di Sam Garbarski, Auf wiedersehen Deutschland è prodotto da Samsa Film in Lussemburgo e Entre Chien et Loup in Belgio, e coprodotto da IGC Films in Germania, e da RTBF e BeTV. Ha ricevuto il sostegno del CCA, di Bruxellimage, del Luxembourg Film Fund, del MDM (Mitteldeutsche Medienförderung), del MBB (Medienboard Film Fund), dell’Hamburg Film Fund e di Eurimages. Sarà venduto nel mondo da The Match Factory.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250