Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FILM Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cyril Gelblat fa centro con Tout pour être heureux

di 

- Interpretato da Manu Payet e Audrey Lamy, il secondo lungometraggio del cineasta, una riuscita commedia familiare dolceamara, è lanciato nelle sale da Mars

Cyril Gelblat fa centro con Tout pour être heureux
Tout pour être heureux di Cyril Gelblat

Apprezzato nel 2008 con il suo primo lungometraggio Les murs porteurs [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Cyril Gelblat si è attirato i favori della critica con la sua seconda opera, Tout pour être heureux [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Dad in Training), distribuita in Francia questo mercoledì da Mars in 228 sale. Interpretato da Manu Payet, Audrey Lamy, Aure Atika, Pascal Demolon e Vanessa Guide, il film si distingue dalle altre commedie cui a prima vista potrebbe essere assimilato, riuscendo a trattare in modo dolceamaro, con sensibilità e precisione, i temi della separazione e della paternità. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Libero adattamento ad opera del regista del romanzo Un coup à prendre dei Xavier de Moulins, la sceneggiatura è centrata su Antoine, alla soglia dei quarant’anni, dilettante, egoista, insoddisfatto e che non si è mai davvero occupato delle sue figlie, di 5 e 9 anni. Deresponsabilizzato da sua moglie Alice e non riuscendo a trovare un posto in casa sua, decide improvvisamente di lasciarla per una storia senza futuro. Ma quando Alice gli affida a sorpresa le loro figlie per qualche giorno, si ritrova in un universo sconosciuto. E mentre prima era incapace di assumere il suo ruolo di padre all’interno del nucleo familiare, finisce per diventare una vera e propria "mamma chioccia". Dopo aver lasciato sua moglie perché nostalgico della libertà di un tempo, il nuovo Antoine si ritroverà a confrontarsi con una nuova nostalgia, quella della sua vita familiare…

Prodotto da Laetitia Galitzine per Chapka Films e da Philippe Rousselet per Vendôme Production, Tout pour être heureux è stato coprodotto da France 2 Cinéma e pre-acquistato da Ciné+. Le vendite internazionali sono affidate a TF1 International.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250