The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2016 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Due candidati alla Palma d'Oro per SBS

di 

- La società di Saïd Ben Saïd ha prodotto, distribuisce in Francia e vende all’estero Elle di Verhoeven e Aquarius di Kleber Mendonça Filho

Due candidati alla Palma d'Oro per SBS
Elle di Paul Verhoeven

Ritorno in forze sulla Croisette per la società parigina SBS diretta da Saïd Ben Saïd che venderà al Marché du Film del 69° Festival di Cannes (dall’11 al 22 maggio 2016) due film selezionati in competizione ufficiale: Elle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dell’olandese Paul Verhoeven e Aquarius [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del brasiliano Kleber Mendonça Filho.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

SBS ha prodotto in delegato e distribuirà in Francia il 25 maggio il film in lingua francese Elle (leggi l'articolo), adattamento del romanzo Oh... di Philippe Djian e con un cast di lusso composto da Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira, Alice Isaaz, Judith Magre, Vimala Pons, Jonas Bloquet e Christian Berkel.

Aquarius, l'altro pretendente alla Palma nella line-up SBS è sempre una produzione della struttura francese con i brasiliani di CinemaScópio (Émilie Lesclaux). Tra i produttori figura anche Michel Merkt, e Walter Salles è accreditato come coproduttore. La sceneggiatura è centrata su una vedova di 65 anni (Sonia Braga), ultima residente che si rifiuta di lasciare un immobile rilevato da una compagnia che ha altri progetti per il sito. Questa opera seconda del regista dell’apprezzato Les bruits de Recife sarà distribuito in Francia da SBS il 28 settembre.

Al mercato cannense, SBS proseguirà anche le prevendite di Tomboy del veterano americano Walter Hill, attualmente in post-produzione. Prodotto da Saïd Ben Saïd e Michel Merkt, il film ha come protagonista Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez per un racconto di vendetta su un killer senza pari tradito da alcuni gangster e da un chirurgo plastico corrotto che lo trasformerà in una donna.

Producendo per conto proprio dal 2010 (dopo aver lavorato per UGC) e dopo aver creato una divisione distribuzione in Francia nel 2014, Saïd Ben Saïd continua il suo percorso internazionale fuori dal comune giacché ha al suo attivo film firmati Roman Polanski, David Cronenberg, Brian De Palma e Philippe Garrel.

(Tradotto dal francese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home