email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2016 Mercato / Germania

Films Boutique presenta a Cannes storie di vita, morte e sogni

di 

- L'agente di vendite internazionali berlinese ha una forte line-up per l'imminente Festival di Cannes

Films Boutique presenta a Cannes storie di vita, morte e sogni
Divines di Houda Benyamina

Nei diversi film che l'agente di vendite mondiali berlinese Films Boutique presenta al Marché du Film del Cannes Film Festival, il mutare delle circostanze costringe i protagonisti a uscire dalla loro routine quotidiana. Nel titolo del Certain Regard The Long Night of Francisco Sanctis di Andrea Testa, ambientato a Buenos Aires nel 1977, un normale padre di famiglia riceve informazioni su un'imminente operazione di sequestro di persona da parte dei soldati della dittatura. Dovrà poi decidere se rischiare o meno, cercando di salvare vite innocenti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Altro film in programma nella sezione Un Certain Regard è la commedia drammatica israelo-palestinese Personal Affairs di Maha Haj, che descrive i progetti e i sogni delle diverse generazioni di una famiglia su entrambi i lati del confine. Nel frattempo, una giovane donna in Divines [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Houda Benyamina
scheda film
]
, titolo della Quinzaine des réalisateurs di Houda Benyamina, vuole seguire le orme di uno spacciatore - ma i suoi piani vanno a monte velocemente quando incontra un'intrigante ballerina.

In California di Marina Person, diverse canzoni di David Bowie accentuano l'atmosfera e influenzano il comportamento di un'adolescente che deve affrontare una realtà scomoda che cambia il modo in cui vede il mondo. Nel frattempo, la visione del mondo di un marito fedifrago viene messa in discussione quando un misterioso sconosciuto appare nella sua vita, in Boris Without Beatrice di Denis Côté. Nel dramma serbo A Good Wife [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Mirjana Karanovic, una moglie scopre il passato nascosto del marito apparentemente perfetto, e nel dramma ungherese Lily Lane [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Bence Fliegauf, una donna porta il suo giovane figlio in un viaggio da sogno dopo la morte di sua madre.

Tra gli altri titoli del mercato troviamo il premiato dramma filippino A Lullaby to the Sorrowful Mystery di Lav Diaz, il documentario svedese di Sara Jordenö Kiki [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che offre uno spaccato della vita dei giovani LGBTQ, così come il documentario belga The Land of the Enlightened [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Pieter-Jan de Pue, che mostra la follia della vita quotidiana in Afghanistan.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy