A Ciambra (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nothing Factory (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENEZIA 2016

email print share on facebook share on twitter share on google+

Aperte le iscrizioni per il 5° Biennale College - Cinema

di 

- Possono partecipare team di registi alla loro opera prima o seconda, e produttori che abbiano realizzato almeno tre prodotti audiovisivi. Il bando scade il 1° luglio 2016

Aperte le iscrizioni per il 5° Biennale College - Cinema

La Biennale di Venezia ha aperto il bando internazionale per la 5a edizione di Biennale College - Cinema, il laboratorio per lo sviluppo e la produzione di opere audiovisive a micro-budget, aperto a un massimo di 12 team di registi e produttori emergenti di tutto il mondo.

La scadenza del bando è fissata al 1° luglio 2016. Possono partecipare team di registi alla loro opera prima o seconda, e produttori che abbiano realizzato almeno tre prodotti audiovisivi distribuiti e/o presentati a festival. La selezione dei 12 progetti sarà annunciata durante la 73ma Mostra del Cinema di Venezia (31 agosto - 10 settembre 2016).

Tre di questi progetti (di cui uno italiano) saranno poi scelti per partecipare alle successive fasi, per essere sviluppati e realizzati con un contributo di 150.000€ ed essere quindi presentati alla Mostra di Venezia 2017. È prevista anche la proiezione on-line nella Sala Web, la sala virtuale che affianca le sale tradizionali delle proiezioni al Lido.

Nei suoi primi quattro anni di attività, Biennale College - Cinema ha portato alla realizzazione di 17 film. Il testo ufficiale e completo del bando è consultabile qui.

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss