Sieranevada (2016)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
Verano 1993 (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Lady Macbeth (2016)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENEZIA 2016

email print share on facebook share on twitter share on google+

Aperte le iscrizioni per il 5° Biennale College - Cinema

di 

- Possono partecipare team di registi alla loro opera prima o seconda, e produttori che abbiano realizzato almeno tre prodotti audiovisivi. Il bando scade il 1° luglio 2016

Aperte le iscrizioni per il 5° Biennale College - Cinema

La Biennale di Venezia ha aperto il bando internazionale per la 5a edizione di Biennale College - Cinema, il laboratorio per lo sviluppo e la produzione di opere audiovisive a micro-budget, aperto a un massimo di 12 team di registi e produttori emergenti di tutto il mondo.

La scadenza del bando è fissata al 1° luglio 2016. Possono partecipare team di registi alla loro opera prima o seconda, e produttori che abbiano realizzato almeno tre prodotti audiovisivi distribuiti e/o presentati a festival. La selezione dei 12 progetti sarà annunciata durante la 73ma Mostra del Cinema di Venezia (31 agosto - 10 settembre 2016).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tre di questi progetti (di cui uno italiano) saranno poi scelti per partecipare alle successive fasi, per essere sviluppati e realizzati con un contributo di 150.000€ ed essere quindi presentati alla Mostra di Venezia 2017. È prevista anche la proiezione on-line nella Sala Web, la sala virtuale che affianca le sale tradizionali delle proiezioni al Lido.

Nei suoi primi quattro anni di attività, Biennale College - Cinema ha portato alla realizzazione di 17 film. Il testo ufficiale e completo del bando è consultabile qui.

Gijon_Home
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss