Sieranevada (2016)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
Verano 1993 (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Lady Macbeth (2016)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Edoardo Winspeare gira La vita in comune

di 

- Il regista, selezionato nel 2014 a Berlino con In grazia di Dio, filma nel Salento una storia tra il reale e il fiabesco. Una produzione Saietta Film con Rai Cinema

Edoardo Winspeare gira La vita in comune
Le riprese di La vita in comune di Edoardo Winspeare

Sono cominciate venerdì scorso in Salento le riprese di La vita in comune, nuovo lungometraggio di Edoardo Winspeare (nel 2014 al Panorama di Berlino con In grazia di Dio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Prodotto da Saietta Film (Edoardo Winspeare, Gustavo Caputo, Alessandro Contessa) con Rai Cinema e scritto dallo stesso Winspeare e Alessandro Valenti, il film si preannuncia a metà tra il reale e il fiabesco. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La storia si svolge nel Comune immaginario di Disperata, dove un sindaco malinconico e poeta (Gustavo Caputo) trova consolazione agli attacchi di tutti i consiglieri, compresa Eufemia (Celeste Casciaro) di cui è segretamente innamorato, facendo volontariato in carcere. Lì il suo più attento “allievo” è Pati Rrunza, pregiudicato, temuto e rispettato nel paese, ex marito di Eufemia e padre di Biagetto. Biagetto e lo zio Angiolino, delinquente di piccolo rango, guardano a Pati come a un eroe. Ma che succede se Pati si converte alla poesia? E che c’entra papa Francesco con il progetto di uno zoo?

Gli altri interpreti di La vita in comune sono Claudio Giangreco, Antonio Carluccio, Davide Riso, Lamberto Probo, Giorgio Casciaro, Alessandra De Luca, Anna Boccadamo. La direzione della fotografia è affidata a Giorgio Giannoccaro, la scenografia a Sabrina Balestra e il montaggio ad Andrea Facchini. Il film sarà realizzato in associazione con la Banca Popolare Pugliese e Oaks Estate, in collaborazione con Tea Time Film e col supporto dell’Apulia Film Commission.

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss