The Nothing Factory (2017)
The Charmer (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2016 Mercato/Lituania

email print share on facebook share on twitter share on google+

La Lituania si mette in mostra a Cannes

di 

- La visibilità della nazione baltica continua ad aumentare dal momento che sta consolidando la sua presenza al Marché du Film-Festival de Cannes

La Lituania si mette in mostra a Cannes
Kings' Shift di Ignas Miškinis

La Lituania sarà presente ancora una volta al Marché du Film-Festival de Cannes, dal momento che continua ad aumentare la sua visibilità nel mercato cinematografico internazionale. In virtù dell'ultimo anno e mezzo pieno di successi – in questo lasso di tempo la Lituania, oltre ad aver visto alcuni dei suoi film essere proiettati al Sundance Film Festival e al Festival internazionale del cinema di Berlino, è stata la location di grandi produzioni, tra cui, l'adattamento di Guerra e Pace realizzato dalla BBC – la nazione baltica spera di rendere consapevoli ancora più persone su ciò che ha da offrire.  

La Litunia, inoltre, è rappresentata da Dagnė Vildžiūnaitė in Producers on the Move, organizzato dalla European Film Promotion (EFP). La produttrice presenterà i suoi ultimi progetti: la coproduzione lituano-romena Together Forever [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(regia di Lina Lužytė), il film lituano-croato Breathing into Marble (diretto da Giedrė Beinoriūtė) e People We Know Are Confused (diretto da Tomas Smulkis).

È prevista anche una proiezione del lungometraggio Kings' Shift [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Ignas Miškinis, mentre nello Short Film Corner ci saranno sei cortometraggi lituani.

La vetrina dell'industria cinematografica lituana al Festival di Cannes è organizzata e finanziata dal Lithuanian Film Center.

(Tradotto dall'inglese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss