Nico, 1988 (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2016 Mercato/Lituania

email print share on facebook share on twitter share on google+

La Lituania si mette in mostra a Cannes

di 

- La visibilità della nazione baltica continua ad aumentare dal momento che sta consolidando la sua presenza al Marché du Film-Festival de Cannes

La Lituania si mette in mostra a Cannes
Kings' Shift di Ignas Miškinis

La Lituania sarà presente ancora una volta al Marché du Film-Festival de Cannes, dal momento che continua ad aumentare la sua visibilità nel mercato cinematografico internazionale. In virtù dell'ultimo anno e mezzo pieno di successi – in questo lasso di tempo la Lituania, oltre ad aver visto alcuni dei suoi film essere proiettati al Sundance Film Festival e al Festival internazionale del cinema di Berlino, è stata la location di grandi produzioni, tra cui, l'adattamento di Guerra e Pace realizzato dalla BBC – la nazione baltica spera di rendere consapevoli ancora più persone su ciò che ha da offrire.  

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La Litunia, inoltre, è rappresentata da Dagnė Vildžiūnaitė in Producers on the Move, organizzato dalla European Film Promotion (EFP). La produttrice presenterà i suoi ultimi progetti: la coproduzione lituano-romena Together Forever [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(regia di Lina Lužytė), il film lituano-croato Breathing into Marble (diretto da Giedrė Beinoriūtė) e People We Know Are Confused (diretto da Tomas Smulkis).

È prevista anche una proiezione del lungometraggio Kings' Shift [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Ignas Miškinis, mentre nello Short Film Corner ci saranno sei cortometraggi lituani.

La vetrina dell'industria cinematografica lituana al Festival di Cannes è organizzata e finanziata dal Lithuanian Film Center.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss