Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2016 Mercato

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Irishman di Scorsese per Lucky Red

di 

- CANNES 2016: In listino anche Jackie di Larrain. Cinema distribuirà Toni Erdmann, Microcinema e Film 9 The Handmaiden, Notorious ha acquisito Escobar, I Wonder Pictures The Student

The Irishman di Scorsese per Lucky Red
Natalie Portman in Jackie di Pablo Larrain

The Irishman di Martin Scorsese con Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino, forse il titolo più richiesto al Marché di Cannes, è stato acquisito per l’Italia da Lucky Red. “Per noi è un motivo di orgoglio, il riconoscimento di un lavoro quasi trentennale sugli autori”, dichiara Andrea Occhipinti, responsabile del principale operatore indipendente italiano. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Oltre al già annunciato Gran premio della giuria Juste la fin du monde [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Xavier DolanThe Salesman [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Asghar Farhadi, Miglior Attore Protagonista e Migliore Sceneggiatura al Festival di Cannes, Lucky Red ha acquisito Jackie, prossimo film di Pablo Larrain con Natalie Portman nei panni di Jacqueline Kennedy, nei giorni successivi all’omicidio di JFK e The Death and Life of John F. Donovan primo film in lingua inglese di Xavier Dolan con Kit Harington, Natalie Portman, Jessica Chastain, Susan Sarandon e Kathy Bates. E inoltre Meridiano di sangue di James Franco, Flammable Children di Stephen Elliott e uno dei film di animazione più attesi, Early Man di Nick Park (produttore esecutivo di Shaun - Vita da pecora [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
) della Aardman Animation con Studio Canal

Cinema di Valerio De Paolis, oltre alla Palma d’Oro I, Daniel Blake [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Ken Loach e Loving [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jeff Nichols, che era in concorso, distribuirà nelle sale italiane anche Toni Erdmann [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Maren Ade
scheda film
]
di Maren Ade (venduto da The Match Factory), e Paterson [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jim Jarmusch (proposto da K5 Media), entrambi in concorso. Nel listino di Cinema anche L’Effet aquatique [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Solveig Anspach (venduto da Le Pacte), alla Quinzaine des Réalisateurs, dove ha ricevuto il premio Sacd.

Microcinema e Film 9 Srl hanno acquisito Mademoiselle, il nuovo film di Park Chan-Wook in concorso a Cannes, trasposizione del romanzo Ladra di Sarah Waters. Notorious Pictures annuncia di aver acquisito undici titoli al Marché di Cannes. “Tutti caratterizzati da elevati contenuti artistici e potenziale commerciale importante”, fa notare Guglielmo Marchetti, presidente e ad di Notorious. “Film realizzati con budget in media più elevati rispetto alle nostre precedenti acquisizioni e cast di straordinaria notorietà, e riteniamo che possano determinare un salto ‘dimensionale’ rispetto alla nostra precedente offerta”. Marchetti si riferisce in particolare a Hostiles di Scott Cooper, con Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi; Escobar, drama/biopic firmato da Fernando Leon de Aranoa, con Javier Bardem e Penelope Cruz; Black Butterfly, thriller di Brian Goodman con Jonathan Rhys Meyers e Antonio Banderas di cui Notorious cura anche la produzione esecutiva; Official Secrets thriller politico britannico di Justin Chadwick con Natalie Dormer, Paul Bettany, Martin Freeman, Harrison Ford e Anthony Hopkins; Amy Winehouse di Kristen Sheridan, con Noomi Rapace nei panni della cantante. I film saranno in distribuzione nelle sale cinematografiche italiane tra il 2017 e il 2018. 

Tre film di finzione e due documentari sono infine le acquisizioni di I Wonder Pictures per la stagione 2016/2017. Glory [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Petar Valchanov, Kristina …
scheda film
]
 è il nuovo film della coppia di registi bulgari Kristina Grozeva e Petar Valchanov (The Lesson - Scuola di vita [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Kristina Grozeva, Petar Va…
intervista: Margita Gosheva
scheda film
]
), che sarà presentato in anteprima italiana a Biografilm Festival (Bologna 10-20 giugno 2016) e poi distribuito in sala da I Wonder e Unipol Biografilm Collection. Presentato a Cannes e in uscita nelle sale italiane il prossimo autunno, The Student, diretto dal regista russo Kirill Serebrennikov, ha fatto discutere critici e pubblico della sezione Un Certain Regard di Cannes, dove il film ha vinto il premio François Chalais (assegnato precedentemente a Son of Saul [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: László Nemes
intervista: László Rajk
scheda film
]
e Timbuktu [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Sempre per I Wonder il terzo film del documentarista polacco Michal Marczak, All These Sleepless Nights [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Zero Days, del regista premio Oscar Alex Gibney, apprezzato allo scorso Festival di Berlino. Interessante l’incontro con i mostri più famosi del cinema in Creature Designers - The Frankenstein Complex di Alexandre Poncet e Gilles Penso, viaggio nella storia degli effetti speciali attraverso i racconti dei registi e dei tecnici, da Guillermo del Toro a John Landis, da Joe Dante a Kevin Smith. 

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring