On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2016 Mercato

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Irishman di Scorsese per Lucky Red

di 

- CANNES 2016: In listino anche Jackie di Larrain. Cinema distribuirà Toni Erdmann, Microcinema e Film 9 The Handmaiden, Notorious ha acquisito Escobar, I Wonder Pictures The Student

The Irishman di Scorsese per Lucky Red
Natalie Portman in Jackie di Pablo Larrain

The Irishman di Martin Scorsese con Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino, forse il titolo più richiesto al Marché di Cannes, è stato acquisito per l’Italia da Lucky Red. “Per noi è un motivo di orgoglio, il riconoscimento di un lavoro quasi trentennale sugli autori”, dichiara Andrea Occhipinti, responsabile del principale operatore indipendente italiano. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Oltre al già annunciato Gran premio della giuria Juste la fin du monde [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Xavier DolanThe Salesman [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Asghar Farhadi, Miglior Attore Protagonista e Migliore Sceneggiatura al Festival di Cannes, Lucky Red ha acquisito Jackie, prossimo film di Pablo Larrain con Natalie Portman nei panni di Jacqueline Kennedy, nei giorni successivi all’omicidio di JFK e The Death and Life of John F. Donovan primo film in lingua inglese di Xavier Dolan con Kit Harington, Natalie Portman, Jessica Chastain, Susan Sarandon e Kathy Bates. E inoltre Meridiano di sangue di James Franco, Flammable Children di Stephen Elliott e uno dei film di animazione più attesi, Early Man di Nick Park (produttore esecutivo di Shaun - Vita da pecora [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
) della Aardman Animation con Studio Canal

Cinema di Valerio De Paolis, oltre alla Palma d’Oro I, Daniel Blake [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Ken Loach e Loving [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jeff Nichols, che era in concorso, distribuirà nelle sale italiane anche Toni Erdmann [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Maren Ade
scheda film
]
di Maren Ade (venduto da The Match Factory), e Paterson [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jim Jarmusch (proposto da K5 Media), entrambi in concorso. Nel listino di Cinema anche L’Effet aquatique [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Solveig Anspach (venduto da Le Pacte), alla Quinzaine des Réalisateurs, dove ha ricevuto il premio Sacd.

Microcinema e Film 9 Srl hanno acquisito Mademoiselle, il nuovo film di Park Chan-Wook in concorso a Cannes, trasposizione del romanzo Ladra di Sarah Waters. Notorious Pictures annuncia di aver acquisito undici titoli al Marché di Cannes. “Tutti caratterizzati da elevati contenuti artistici e potenziale commerciale importante”, fa notare Guglielmo Marchetti, presidente e ad di Notorious. “Film realizzati con budget in media più elevati rispetto alle nostre precedenti acquisizioni e cast di straordinaria notorietà, e riteniamo che possano determinare un salto ‘dimensionale’ rispetto alla nostra precedente offerta”. Marchetti si riferisce in particolare a Hostiles di Scott Cooper, con Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi; Escobar, drama/biopic firmato da Fernando Leon de Aranoa, con Javier Bardem e Penelope Cruz; Black Butterfly, thriller di Brian Goodman con Jonathan Rhys Meyers e Antonio Banderas di cui Notorious cura anche la produzione esecutiva; Official Secrets thriller politico britannico di Justin Chadwick con Natalie Dormer, Paul Bettany, Martin Freeman, Harrison Ford e Anthony Hopkins; Amy Winehouse di Kristen Sheridan, con Noomi Rapace nei panni della cantante. I film saranno in distribuzione nelle sale cinematografiche italiane tra il 2017 e il 2018. 

Tre film di finzione e due documentari sono infine le acquisizioni di I Wonder Pictures per la stagione 2016/2017. Glory [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Petar Valchanov
intervista: Petar Valchanov, Kristina …
scheda film
]
 è il nuovo film della coppia di registi bulgari Kristina Grozeva e Petar Valchanov (The Lesson - Scuola di vita [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Kristina Grozeva, Petar Va…
intervista: Margita Gosheva
scheda film
]
), che sarà presentato in anteprima italiana a Biografilm Festival (Bologna 10-20 giugno 2016) e poi distribuito in sala da I Wonder e Unipol Biografilm Collection. Presentato a Cannes e in uscita nelle sale italiane il prossimo autunno, The Student, diretto dal regista russo Kirill Serebrennikov, ha fatto discutere critici e pubblico della sezione Un Certain Regard di Cannes, dove il film ha vinto il premio François Chalais (assegnato precedentemente a Son of Saul [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: László Nemes
intervista: László Rajk
scheda film
]
e Timbuktu [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Sempre per I Wonder il terzo film del documentarista polacco Michal Marczak, All These Sleepless Nights [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Zero Days, del regista premio Oscar Alex Gibney, apprezzato allo scorso Festival di Berlino. Interessante l’incontro con i mostri più famosi del cinema in Creature Designers - The Frankenstein Complex di Alexandre Poncet e Gilles Penso, viaggio nella storia degli effetti speciali attraverso i racconti dei registi e dei tecnici, da Guillermo del Toro a John Landis, da Joe Dante a Kevin Smith. 

WTW Documentaries
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss