Sieranevada (2016)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
Verano 1993 (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Lady Macbeth (2016)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

L’iperattiva Isabel Coixet prepara The Bookshop

di 

- La regista catalana girerà il suo nuovo film quest’estate in Gran Bretagna, con protagonisti Emily Mortimer, Bill Nighy e Patricia Clarkson

L’iperattiva Isabel Coixet prepara The Bookshop
Il regista Isabel Coixet

Se c’è una donna che fa tutto in Spagna, questa è Isabel Coixet: la regista di Nadie quiere la noche [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
film focus
intervista: Isabel Coixet
scheda film
]
non si ferma mai, sempre impegnata su diversi fronti dell'audiovisivo. Il più atteso è The Bookshop, suo personale adattamento dell’omonimo romanzo di Penelope Fitzgerald, vincitrice del premio Booker 1979, che narra le vicissitudini di una vedova che negli anni ’50 osò aprire una libreria in un piccolo villaggio inglese, scontrandosi con l’ostilità locale. Il cast principale è composto dai britannici Emily Mortimer e Bill Nighy e dall’americana Patricia Clarkson, che torna a essere diretta da Coixet dopo Elegy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Aprendiendo a conducir. Questa (co)produzione tra Spagna e Regno Unito è a carico di A Contracorriente Films (compagnia che ha attualmente in post-produzione Nieve negra - leggi la news), Zephyr Films e Diagonal TV.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’inarrestabile cineasta ha anche presentato all’ultimo Festival di Malaga Cine Español il cortometraggio Un corazón roto no es como un jarrón o un florero, e farà lo stesso a quello di San Sebastian con il suo documentario Spain in a Day, montato con video inviati da privati. Coixet ha inoltre in cantiere altri due progetti: il documentario With John – sulla vita dell’artista e This Man, This Woman, con Penélope Cruz protagonista che incontra sull’aereo un suo vecchio fidanzato dopo anni senza contatti.  

Inoltre, Coixet, attraverso la sua compagnia Miss Wasabi, ha appoggiato Nadie nos mira di Julia Solomonoff, e produrrà Quisiera parar el tiempo di Elena Trapé, ¿Qué hicimos mal? di Liliana Torres e l’atteso secondo film di Sergi Pérez, apprezzato per El camino más largo para volver a casa [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sergi Pérez
scheda film
]
: si tratta di Mal ejemplo, o il ritorno di un giovane uomo nella sua casa, dove vivono ancora sua sorella e sua madre morente; questo ritorno gli ricorderà vividamente i motivi per cui se n’era andato. 

(Tradotto dallo spagnolo)

Gijon_Home
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss