Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Nocturama (2016)
Fiore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Una leggenda del pugilato danese sul grande schermo con A Better Man

di 

- La vita del nove volte campione europeo Jørgen “Gamle” Hansen è il soggetto del nuovo film del regista danese Mikkel Serup

Una leggenda del pugilato danese sul grande schermo con A Better Man
Il regista danese Mikkel Serup con parte del suo cast: Lene Maria Christensen, Mikkel Boe Følsgaard e Søren Malling (© Rasmus Heise)

A 73 anni, il peso welter danese Jørgen “Gamle” Hansen – nove volte campione europeo negli anni '70, il quale ha vinto 78 dei suoi 92 incontri da professionista, 34 dei quali per K.O. - vedrà la sua vita proiettata sul grande schermo con A Better Man (titolo provvisorio), il nuovo lungometraggio del regista danese Mikkel Serup, che sarà girato in Croazia e Danimarca tra l'11 Luglio e il 19 Agosto.

La leggenda della boxe sarà interpretata dall'attore danese Mikke Boe Følsgaard (che è stato un giocatore di calcio nel film Summer of '92 [+leggi anche:
trailer
intervista: Esben Smed
scheda film
]
 del 2015, diretto da Kasper Barfoed), mentre Lene Maria Christensen ricoprirà il ruolo della moglie. Inoltre, Søren Malling sarà il pubblicitario Mogens Palle mentre l'attore britannico Arnold Oceng entrerà nel ring nei panni del pugile ugandese Ayub Kalule, il quale ha vissuto in Danimarca. Il cast comprende anche Marie Askehave, Benjamin Kitter, Martin Greis, Ari Alexander Andersen, Kristian Høgh Jeppesen e Kristian Fjord

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A Better Man è una piccola storia proveniente dallo Jutland settentrionale; è una storia che parla di un padre, un marito e un pugile che ha dovuto riconquistare sé stesso prima di poter sconfiggere i suoi avversari. È un film sulla convinzione che arriverà il tuo momento, anche se tutti continuano a dirti che è passato da un pezzo” ha spiegato Serup, che ha diretto The Reunion 2: The Funeral [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2014) ed è stato il direttore artistico della della terza stagione della serie tv The Killing (2012).

Il film racconta la vita di Jørgen “Gamle” (che vuol dire “vecchio”) Hansen alla fine degli anni '70, quando tutti pensavano che la sua carriera fosse finita. Non è più in splendida forma ed è sull'orlo del fallimento – la banca sta per pignorare la sua casa – ma insieme alla moglie/manager, Hanne, sta combattendo per mantenere in vita la sua carriera. Nel momento in cui decidono di ospitare il giovane pugile africano Kalule, Jørgen capisce che non è ancora il momento di andare in pensione.

“È la storia commovente di un uomo che, grazie al supporto della moglie e di questo giovane pugile, riesce ad uscire dall'ombra, trova il coraggio di affrontare i suoi demoni interiori e diventa una leggenda vivente”. A 36 anni, Hansen ha sconfitto il campione europeo Dave “Boy” Green; si è ritirato nel 1982, quando aveva quasi 40 anni, ed è diventato un cameriere al Hviids Vinstue di Copenhagen.

La sceneggiatura di A Better Man è stata scritta da Serup, insieme a Linn-Jeanethe Kyed e Søren Felbo, e sarà prodotta da Lea Løbger per la Nimbus Film, insieme alla Mainframe Production e alla Pegasus Pictures. La Nordisk Film Distribution ha fissato l'anteprima nazionale per il 15 Giugno del 2017.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring