email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Roan Johnson torna sul grande schermo con Piuma

di 

- Il regista de I primi della lista e Fino a qui tutto bene ancora alle prese con una commedia giovanile. E continua la collaborazione con Palomar dopo il successo de I Delitti del Barlume

Roan Johnson torna sul grande schermo con Piuma
Luigi Fedele e Blu Yoshimi sul set di Piuma

Dopo essersi fatto conoscere con I primi della lista [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
- la rocambolesca fuga di due liceali negli anni Settanta per un imminente e improbabile golpe - e aver raccontato le vicende dolci e amare di un gruppo di studenti universitari con Fino a qui tutto bene [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Roan Johnson torna a raccontare una storia di ragazzi con Piuma [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Il regista londinese cresciuto a Pisa utilizza ancora una volta i toni ironici e scanzonati della commedia mettendo due generazioni a confronto: quella dei figli sulla soglia del passaggio dalla spensieratezza dell’adolescenza alla complessità del mondo adulto; quella dei genitori, alle prese con il quasi impossibile compito di capire e guidare.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Piuma è infatti la storia di Ferro (Luigi Fedele) e Cate (Blu Yoshimi), due ragazzi alle prese con una gravidanza inattesa, la famiglia (quella accogliente e ‘normale’ del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), gli esami a scuola, gli amici e il lavoro che non c’è. I due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.

Il film è prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti e Sky Cinema. Palomar torna al cinema dopo il successo de Il giovane favoloso [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Mario Martone
scheda film
]
di Mario Martone e dopo aver vinto la sfida degli ascolti tv con Braccialetti RossiIl Commissario Montalbano, e rinnova la collaborazione con Roan Johnson dopo tre fortunatissime stagioni  – e una quarta in produzione – de I Delitti del Barlume, che il regista pisano ha scritto e diretto per Sky Cinema e Palomar.

Piuma uscirà nelle sale il prossimo 20 ottobre, distribuito da Lucky Red.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy