Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

I protagonisti di Klown preparano una nuova commedia sulla Legge di Jante danese

di 

- Gli sceneggiatori-comici danesi Casper Christensen e Frank Hvam hanno in programma un periodo di sei settimane di riprese dal 22 agosto per un'uscita prevista per la primavera 2017

I protagonisti di Klown preparano una nuova commedia sulla Legge di Jante danese
I comici danesi Frank Hvam (a sinistra) e Casper Christensen (© Joachim Ladefoged)

Mentre il loro film del 2015 Klown Forever [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, del regista danese Mikkel Nørgaard, ha appena superato le 512.000 presenze nazionali, gli sceneggiatori-comici danesi Casper Christensen e Frank Hvam stanno preparando la loro prossima commedia (ancora senza titolo) per un periodo di sei settimane di riprese sull'isola danese di Funen dal 22 agosto.

La loro sceneggiatura sarà l'opera prima dello sceneggiatore-regista danese Jesper Rofelt, che ha realizzato numerose serie televisive, e il produttore danese Jesper Zartov, che ha inoltre realizzato Klown Forever, produrrà il film per Nutmeg Movies, il centro cinematografico regionale FilmFyn e il canale TV2 Denmark. Nordisk Film Distribution ha previsto l'uscita per la primavera 2017.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Entrambi cabarettisti e attori dal 1990, Christensen e Hvam hanno portato la loro serie TV Klown (2005-2010) sul grande schermo nel 2010; sceneggiato dalla coppia di comici, e ancora una volta diretto da Nørgaard, Klown [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
ha venduto oltre 800.000 biglietti nei cinema locali e li ha consacrati in Danimarca.

"Ma diciamolo: questo non è il terzo film di Klown, ma una commedia sulla danese Legge di Jante; è ambientato in una provincia danese dei primi anni '80 e narra di un piccolo gruppo di pionieri eccentrici che partono per fare l'impossibile e passare alla storia", hanno spiegato i due sceneggiatori-comici, che saranno i protagonisti.

La Legge di Jante è stata introdotta dall'autore danese-norvegese Aksel Sandemose nel suo romanzo del 1933 A Fugitive Crosses His Tracks, riassumendo l'oppressione e la meschinità della fittizia cittadina danese di Jante. "Non pensare di essere nulla di speciale" è la prima delle dieci regole, che mettono la società prima dell'individuo, e vietano di vantarsi dei risultati individuali o di essere invidiosi degli altri.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017