Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Nocturama (2016)
Fiore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Stephen Frears torna a lavorare con Judi Dench per Victoria and Abdul

di 

- Working Title produce il film insieme con BBC Films, sostenuta da Focus Features

Stephen Frears torna a lavorare con Judi Dench per Victoria and Abdul
Stephen Frears e Judi Dench, alla Mostra di Venezia 2013

AGGIORNAMENTO (12 agosto 2016): L'attore indiano Ali Fazal interpreterà il ruolo di Abdul. Tra le pellicole che conta al suo attivo troviamo 3 IdiotsFurious Seven e The Other End of the Line.

Il celebre regista britannico Stephen Frears, la cui pellicola con Meryl Streep e Hugh Grant Florence Foster Jenkins [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
è attualmente nelle sale del Regno Unito, è tornato a lavorare con Judi Dench per Victoria and Abdul. Il film racconta la vera storia di un'amicizia inaspettata negli ultimi anni di governo della regina Vittoria. Quando Abdul Karim, giovane commesso, giunge dall'India per partecipare al Giubileo d'Oro della regina, si sorprende di andare d'accordo con quest'ultima. Mentre la regina mette in discussione le costrizioni del suo ruolo di lunga data, i due stringono un'alleanza improbabile e devota con una fedeltà reciproca che la sua famiglia e cerchia interna di conoscenze tentano in ogni modo di distruggere. Man mano che l'amicizia si approfondisce, la regina comincia a vedere un mondo che cambia con occhi nuovi e recupera la sua umanità.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Karim ha sostituito John Brown per il ruolo di confidente della regina Vittoria. Il rapporto tra Brown e la regina è stato raccontato in Mrs Brown di John Madden con la Dench nel ruolo di Victoria, che le è valso un BAFTA e un Golden Globe. La Dench ha vinto un Oscar alla Miglior Attrice Non Protagonista per aver interpretato un'altra regina, Elisabetta, in Shakespeare in Love di Madden. La Dench ha già lavorato con Frears in Lady Henderson Presenta e Philomena [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Stephen Frears
scheda film
]
.

Lee Hall, che ha vinto il premio alla sceneggiatura BIFA per Billy Elliot di Stephen Daldry, che gli è anche valso una nomination ai BAFTA e agli Oscar, ha scritto la sceneggiatura di Victoria and Abdul basata sul libro di Shrabani Basu Victoria & Abdul: The True Story of the Queen’s Closest Confidant. Hall ha sviluppato la sceneggiatura alla Cross Street Films insieme con lo sceneggiatore/regista Beeban Kidron, meglio conosciuto per Che Pasticcio, Bridget Jones!. Working Title produrrà il film insieme con BBC Films con il co-finanziamento della Focus Features, che lo distribuirà anche negli Stati Uniti. Universal Pictures si occuperà della distribuzione in tutto il mondo. 

Il film andrà in produzione a fine anno e uscirà nel 2017. L'attore che interpreta Karim non è stato ancora annunciato.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring