Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Michaël Roskam, Jan Verheyen e Bille August sostenuti da Screen Flanders

di 

- Screen Flanders investe 1.515.000€ su sette produzioni audiovisive per la sua prima sessione 2016, tra cui 4 film maggioritari belgi e 3 coproduzioni

Michaël Roskam, Jan Verheyen e Bille August sostenuti da Screen Flanders
Il regista Jan Verheyen

Screen Flanders sosterrà 55 Steps, il nuovo lungometraggio del regista danese Bille August, con Hilary Swank e Helena Bonham Carter nei ruoli principali. Si tratta di una coproduzione con la Germania (Elsani Film), portata in Belgio da Potemkino. Potemkino coproduce un altro lungometraggio tedesco, Lili la petite sorcière - Spécial Noël di Florian Baxmeyer, prodotto da Blue Eyes Fiction, terzo capitolo della fortunata serie di film per bambini, Lilly the Witch. Screen Flanders supporterà inoltre Funan di Denis Bo sul regime dei Khmer Rossi negli anni 1960 e ‘70, un lungometraggio biografico animato, prodotto dalla società francese Les Films d’ici e coprodotto in Belgio da Lunanime, specializzata in film d’animazione.   

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sostegno anche per quattro film maggioritari belgi, tra cui l’attesissima nuova opera di Michaël Roskam. Dopo la sua avventura americana (The Drop), Roskam torna con Le Fidèle, thriller brussellese con il suo attore feticcio Matthias Schoenaerts e con Adèle Exarchopoulos (leggi la news). Il film, girato la scorsa primavera, è prodotto da Bart Van Langendonck per Savage Films. Altra grossa opera attesa per il 2017, Double Face (Het Tweede Gelaat) di Jan Verheyen, sequel di due campioni d’incassi belgi, The Alzheimer Case [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Dossier K [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Verheyen vi seguirà la nuova inchiesta degli ispettori Vincke e Verstuyft, interpretati da Koen de Bauw e Werner de Smedt. Come gli altri capitoli della serie, il film sarà prodotto da Eyeworks.

Gli altri due progetti belgi supportati sono Sprakeloos di Hilde Van Mieghem, con Viviane de Muynck e Stany Crets, le cui riprese cominceranno a fine luglio (prodotto da Caviar), e Pippa di Marc Punt, prodotto da Independent Productions, le cui riprese sono attualmente in corso (leggi la news).

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250