Razzia (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
Thelma (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

MERCATO Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

A Bari la 13ma edizione degli Italian Screenings

di 

- Da domani il mercato annuale dedicato alle produzioni italiane, organizzato da Istituto Luce Cinecittà. Attesi 130 operatori da 30 Paesi

A Bari la 13ma edizione degli Italian Screenings

Si terrà a Bari, da domani 29 giugno al 3 luglio, la tredicesima edizione degli Italian Screenings organizzati da Istituto Luce Cinecittà, che vedrà manager e buyers internazionali partecipare a uno degli appuntamenti più importanti per gli addetti ai lavori del cinema italiano.

Gli Italian Screenings, infatti, sono l'unico mercato annuale interamente dedicato alle produzioni italiane e in questa edizione si registrano numeri in aumento rispetto agli anni precedenti, a conferma della necessità di una iniziativa per l'internazionalizzazione del cinema italiano: 130 operatori, 30 Paesi rappresentati, 20 film in anteprima mondiale, oltre alle anteprime internazionali, 60 proiezioni.

La scelta di Bari, per il secondo anno consecutivo, come luogo dove creare l'incontro tra i film italiani, i potenziali distributori e i possibili coproduttori è la risposta al lavoro fatto da Regione Puglia e Apulia Film Commission in questi anni, per creare, all'interno della regione, un sistema che supporti e coordini l'intera filiera cinematografica, dall'ideazione alla distribuzione, attraverso scrittura, produzione e promozione. Un esempio virtuoso divenuto fonte di ispirazione per altri settori economici, anche a livello nazionale.

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss