Sieranevada (2016)
The Party (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

MERCATO Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

A Bari la 13ma edizione degli Italian Screenings

di 

- Da domani il mercato annuale dedicato alle produzioni italiane, organizzato da Istituto Luce Cinecittà. Attesi 130 operatori da 30 Paesi

A Bari la 13ma edizione degli Italian Screenings

Si terrà a Bari, da domani 29 giugno al 3 luglio, la tredicesima edizione degli Italian Screenings organizzati da Istituto Luce Cinecittà, che vedrà manager e buyers internazionali partecipare a uno degli appuntamenti più importanti per gli addetti ai lavori del cinema italiano.

Gli Italian Screenings, infatti, sono l'unico mercato annuale interamente dedicato alle produzioni italiane e in questa edizione si registrano numeri in aumento rispetto agli anni precedenti, a conferma della necessità di una iniziativa per l'internazionalizzazione del cinema italiano: 130 operatori, 30 Paesi rappresentati, 20 film in anteprima mondiale, oltre alle anteprime internazionali, 60 proiezioni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La scelta di Bari, per il secondo anno consecutivo, come luogo dove creare l'incontro tra i film italiani, i potenziali distributori e i possibili coproduttori è la risposta al lavoro fatto da Regione Puglia e Apulia Film Commission in questi anni, per creare, all'interno della regione, un sistema che supporti e coordini l'intera filiera cinematografica, dall'ideazione alla distribuzione, attraverso scrittura, produzione e promozione. Un esempio virtuoso divenuto fonte di ispirazione per altri settori economici, anche a livello nazionale.

Emilia Romagna_site IT
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss