Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Nocturama (2016)
Fiore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito/Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

AMP e Roger! Pictures collaborano alla produzione di It Came from the Desert

di 

- In autunno Marko Mäkilaakso inizierà le riprese in Finlandia e Spagna

AMP e Roger! Pictures collaborano alla produzione di It Came from the Desert
Immagine promozionale per It Came from the Desert

Il regista Marko Mäkilaakso inizierà le riprese dell'action-comedy fantascientifico It Came from the Desert ad inizio autunno a Turku, in Finlandia, e nel deserto di Almeria, in Spagna. Attualmente il progetto è in fase di pre-produzione. La sceneggiatura di Mäkilaakso, Hank Woon (Age of Dinosaurs) e Trent Haaga (68 Kill) è ispirata all'omonimo video game cult degli anni '80 della Cinemaware; in linea con la natura pulp del videogioco, nel film ci saranno leggende del motocross, feste sfrenate nel deserto, basi militari segrete sotterranee e formiche giganti. Mäkilaakso è il regista del successo commerciale finlandese Ella and her Friends 2, dell'horror War of the Dead [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 e dell'horror fantascientifico Deadly Descent: The Abominable Snowman

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Mäkilaakso descrive il film come “una action-monster-comedy guidata dai bisogni emotivi sottintesi dei loro divertenti ed energici protagonisti, i quali vivono in un mondo da sogno fatto di sport estremi, birra, film ed eroi cinematografici, fino a quando hanno la fortuna (o sfortuna!), nello scenario suggestivo del deserto, di scoprire se sono davvero degli eroi..” 

Il film è una collaborazione tra la casa di produzione/banca Alliance Media Partner (AMP), con sede a Londra, e la finlandese Roger! Pictures. AMP sta finanziando il progetto dal suo pool di fondi azionari e gap, insieme a Finnish Film Foundation, West Finland Film Commission e la casa di produzione finlandese Bufo. La Roger! Pictures è un membro della Nordic Genre Invasion e l'accordo tra AMP e Roger! è stato formalizzato all'evento Nordic Genre Invasion che si è tenuto ad Helsinki ad Aprile ed a Cannes. I produttori del film sono Teemu Virta (Ella and her Friends 2) della Roger! e Bob Portal (Mission: London [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) di AMP. I produttori esecutivi invece sono Tero Kaukomaa (Iron Sky [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Timo Vuorensola
intervista: Timo Vuorensola
scheda film
]
) della Roger! e AMP Inderpal Singh (The Hoarder) di AMP.

Portal ha dichiarato: “I ragazzi della Roger! hanno una passione contagiosa per i film divertenti e la capacità di creare un grande valore di produzione in maniera slanciata e moderna. Questo è un progetto intelligente e molto divertente – calza a pennello con il nostro portfolio e il nostro fondo. Così come i film che abbiamo prodotto in passato nel Nord America, anche questo progetto è estremamente peculiare e attira l'interesse del mercato”. 

Tra i film cui Portal sta facendo riferimento ci sono il thriller pulp di Trent Haaga, 68 Kill, Fashionista di Simon Rumley, la commedia My B.F.F. di Greg Carter e il thriller horror  The Hoarder di Matt Winn

Virta ha aggiunto: “Sin dal nostro primo incontro con AMP si è instaurata una relazione molto proficua per lo sviluppo del progetto. Sono davvero soddisfatto del risultato che abbiamo ottenuto e del fatto che possiamo finalmente produrre il film. Sarà un viaggio emozionante e sono sicuro che il pubblico lo amerà!” 

Il film, che sarà ultimato a metà del 2017, ha già registrato molte prevendite grazie all'agente di vendita, con sede in Canada, Raven Banner.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring