Il mio Godard (2017)
Gutland (2017)
In the Fade (2017)
Pororoca (2017)
Ella & John - The Leisure Seeker (2017)
Panic Attack (2017)
From the Balcony (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito/Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

AMP e Roger! Pictures collaborano alla produzione di It Came from the Desert

di 

- In autunno Marko Mäkilaakso inizierà le riprese in Finlandia e Spagna

AMP e Roger! Pictures collaborano alla produzione di It Came from the Desert
Immagine promozionale per It Came from the Desert

Il regista Marko Mäkilaakso inizierà le riprese dell'action-comedy fantascientifico It Came from the Desert ad inizio autunno a Turku, in Finlandia, e nel deserto di Almeria, in Spagna. Attualmente il progetto è in fase di pre-produzione. La sceneggiatura di Mäkilaakso, Hank Woon (Age of Dinosaurs) e Trent Haaga (68 Kill) è ispirata all'omonimo video game cult degli anni '80 della Cinemaware; in linea con la natura pulp del videogioco, nel film ci saranno leggende del motocross, feste sfrenate nel deserto, basi militari segrete sotterranee e formiche giganti. Mäkilaakso è il regista del successo commerciale finlandese Ella and her Friends 2, dell'horror War of the Dead [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 e dell'horror fantascientifico Deadly Descent: The Abominable Snowman

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Mäkilaakso descrive il film come “una action-monster-comedy guidata dai bisogni emotivi sottintesi dei loro divertenti ed energici protagonisti, i quali vivono in un mondo da sogno fatto di sport estremi, birra, film ed eroi cinematografici, fino a quando hanno la fortuna (o sfortuna!), nello scenario suggestivo del deserto, di scoprire se sono davvero degli eroi..” 

Il film è una collaborazione tra la casa di produzione/banca Alliance Media Partner (AMP), con sede a Londra, e la finlandese Roger! Pictures. AMP sta finanziando il progetto dal suo pool di fondi azionari e gap, insieme a Finnish Film Foundation, West Finland Film Commission e la casa di produzione finlandese Bufo. La Roger! Pictures è un membro della Nordic Genre Invasion e l'accordo tra AMP e Roger! è stato formalizzato all'evento Nordic Genre Invasion che si è tenuto ad Helsinki ad Aprile ed a Cannes. I produttori del film sono Teemu Virta (Ella and her Friends 2) della Roger! e Bob Portal (Mission: London [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) di AMP. I produttori esecutivi invece sono Tero Kaukomaa (Iron Sky [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Timo Vuorensola
intervista: Timo Vuorensola
scheda film
]
) della Roger! e AMP Inderpal Singh (The Hoarder) di AMP.

Portal ha dichiarato: “I ragazzi della Roger! hanno una passione contagiosa per i film divertenti e la capacità di creare un grande valore di produzione in maniera slanciata e moderna. Questo è un progetto intelligente e molto divertente – calza a pennello con il nostro portfolio e il nostro fondo. Così come i film che abbiamo prodotto in passato nel Nord America, anche questo progetto è estremamente peculiare e attira l'interesse del mercato”. 

Tra i film cui Portal sta facendo riferimento ci sono il thriller pulp di Trent Haaga, 68 Kill, Fashionista di Simon Rumley, la commedia My B.F.F. di Greg Carter e il thriller horror  The Hoarder di Matt Winn

Virta ha aggiunto: “Sin dal nostro primo incontro con AMP si è instaurata una relazione molto proficua per lo sviluppo del progetto. Sono davvero soddisfatto del risultato che abbiamo ottenuto e del fatto che possiamo finalmente produrre il film. Sarà un viaggio emozionante e sono sicuro che il pubblico lo amerà!” 

Il film, che sarà ultimato a metà del 2017, ha già registrato molte prevendite grazie all'agente di vendita, con sede in Canada, Raven Banner.

(Tradotto dall'inglese)

IDW Supsi
Structural Constellations
CNC_ACM_Distribution_2017
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss