Insyriated (2017)
Western (2017)
Jupiter's Moon (2017)
Petit Paysan (2017)
En attendant les hirondelles (2017)
The Square (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Grecia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il Festival del documentario di Salonicco inaugura la sua sezione competitiva

di 

- Primi e secondi film saranno in lizza per i riconoscimenti del principale evento per documentari del Paese, le cui iscrizioni sono ora aperte

Il Festival del documentario di Salonicco inaugura la sua sezione competitiva

Una nuova sezione competitiva sarà inaugurata alla prossima edizione del Festival del documentario di Salonicco (Thessaloniki Documentary Festival - TDF),  principale evento greco non di finzione, dove i principali premi sono stati finora assegnati dal pubblico e dalle giurie FIPRESCI, mentre altri riconoscimenti includono premi attribuiti da organizzazioni quali il WWF e Amnesty International.

Nella sua prima edizione con il nuovo programmatore capo Dimitri Kerkinos, il TDF attribuirà i suoi premi a primi e secondi film di oltre 50 minuti di durata, ultimati entro i 12 mesi precedenti al festival e mai proiettati pubblicamente prima in Grecia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La Competizione Ufficiale del TDF comprenderà dalle 12 alle 14 pellicole, tre delle quali saranno greche. Il bando di concorso per documentari internazionali è già aperto ed è disponibile sul sito ufficiale del festival, insieme alle norme e ai regolamenti dell'evento.

Kerkinos, che supervisionerà il processo di selezione come programmatore capo, è passato al TDF dal festival di finzione di Salonicco (dove è anche responsabile della sezione Balkan Survey). La sua nomina ha seguito le procedure di riorganizzazione dell'istituzione avviate dalla nuova leadership del Festival internazionale del film di Salonicco, guidata da Elise Jalladeau come direttore generale e da Orestis Andreadakis come direttore artistico (vedi news).

Tra le altre modifiche troviamo la nomina del programmatore di lunga data Yorgos Krassakopoulos a programmatore capo del TIFF e quella del supervisore di Agora Yianna Sarri a consulente capo dell'organizzazione su innovazione e nuovi media.

(Tradotto dall'inglese)

Bosphorus
Unwanted_Square_Cineuropa_01
Les Arcs call
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss